Barcellona P.G., D’Alcontres-Mentoring: lo scambio di conoscenze è internazionale

StrettoWeb

L’iniziativa verrà presentata oggi pomeriggio nei locali dell’istituto locale

Oggi pomeriggio, alle ore 16,30 nei locali dell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “D’Alcontres” si inaugura il progetto Mentoring. Nato dalla collaborazione con la Fondazione Mentoring USA-Italia e finanziato da Poste Italiane, l’iniziativa si basa  su un principio fondante la relazione umana: la costruzione e lo scambio di conoscenze, competenze dall’adulto al minore.

Alla presenza del Dirigente Scolastico Angelo Cavallaro, del coordinatore prof. Vittorio Crupi e dell’esperta Dott.ssa Katia Marabello verrà presentato il progetto che vede protagonisti quindici alunni della scuola secondaria di primo grado “Carlo Stagno D’Alcontres”.

Gli interventi coinvolgeranno mentori volontari  e minori con incontri settimanali che hanno l’intento di instaurare   relazioni significative come fonte di arricchimento per entrambe le figure.

La fondazione Mentoring USA-Italia è nata grazie ai contributi della famiglia del governatore di New York Mario Cuomo, quest’anno promuovono due iniziativa nella nostra regione, a Gela ed a Barcellona Pozzo di Gotto presso l’Istituto D’Alcontres.

Condividi