Aeroporto dello Stretto, Air Sud una luce nello scalo reggino: speranza di rilancio nel momento più difficile

StrettoWeb

L’arrivo di Air Sud all’Aeroporto dello Stretto regala nuove prospettive ad uno scalo che sembrava destinato ad un’inesauribile agonia

Nel momento probabilmente più difficile della storia per l’Aeroporto dello Stretto, l’arrivo della nuova compagnia Air Sud rappresenta una luce nel buio di uno scalo in grande difficoltà. Certamente non basterà per evitare il record negativo di numero di passeggeri annui in questo 2015, ma in prospettiva futura è l’unica speranza di rilancio per uno scalo che si trova di fronte a un bivio: rivoluzione e “decollo” o definitiva morte.

Quello di Air Sud è un progetto molto ambizioso e difficile che arriva in tempi di crisi economiche e difficoltà organizzative, con l’allarme terrorismo e tutte le misure di sicurezza elevate ai massimi livelli. La giovane compagnia aerea in collaborazione con Denim Air ha messo a disposizione nuovi collegamenti e oggi con la tratta Reggio – Stoccarda esercita l’unico volo internazionale dell’aeroporto dello Stretto. Il primo  volo partirà da Reggio il 24 gennaio 2016, mentre il primo Fokker 100 in partenza da Stoccarda atterrerà a in riva allo Stretto il 19 gennaio. Inoltre ci sono i collegamenti nazionali con gli aeroporti di Bergamo e Torino che rappresentano collegamenti strategici per raggiungere qualsiasi altra destinazione del Nord Italia, e forniscono in modo diretto alcune tra le zone più “calde” per i collegamenti tra Reggio, Messina e il nord/ovest.

La compagnia Air Sud offre ai propri viaggiatori voli sicuri e confortevoli, utilizza “Fokker 100” che sono aerei con motori Rolls Royce molto usati per il trasporto passeggeri, il tutto a prezzi molto contenuti sul mercato dei velivoli. L’obiettivo principale della compagnia (e assolutamente strategico per il territorio e per lo scalo) è quello di puntare molto sull’utenza dello Stretto, quindi non solo Reggio ma anche Messina, con orari sono studiati per venire incontro alle esigenze di chi vive in Sicilia e può utilizzare il servizio “Chiama Bus” messo a disposizione dalla Provincia di Reggio. Tutte le info sul sito airsud.com.

Condividi