A Cittanova la III edizione del presepe vivente dell’Istituto Comprensivo “Luigi Chitti”

L’evento si svolgerà a Cittanova domenica 20 dicembre

presepeAnche quest’anno, in occasione del Natale, gli alunni delle scuole dell’infanzia  dell’Istituto Comprensivo “Luigi Chitti” di Cittanova , diretto dal  Prof. Antonio Sorace, hanno  organizzato  molte manifestazioni  tra  le  quali spicca la terza edizione del

“Presepe Vivente”. Protagonisti della rappresentazione, molto apprezzata negli anni precedenti, saranno gli alunni delle Scuole dell’Infanzia “Falcone-Borsellino” e “Scopelliti” guidati dalle loro insegnanti. Alla realizzazione hanno dato il loro contributo tutto il personale della scuola ed i genitori dei bambini.  Questi ripercorreranno le tappe del viaggio che portò Giuseppe e Maria, dopo mille peripezie, al Santo Luogo della Natività. I bambini attraverso i loro gesti innocenti faranno rivivere i personaggi che hanno animato il meraviglioso villaggio di Betlemme. Da sottolineare il fine educativo della rappresentazione, tesa a far cogliere ai bambini, e non solo, la gioia dell’attesa e del dono, della speranza e della condivisione, oltre la soddisfazione di godere tutti insieme del frutto del lavoro e dell’impegno profusi.

La rappresentazione si svolgerà nel cortile della Scuola dell’Infanzia “Falcone-Borsellino” domenica 20 dicembre dalle ore 15:30 alle ore 17:30.