San Pier Marina (Me): l’Accademia Cube Art ha organizzato una serie di incontri

IniziativaL’Accademia Cube Art all’interno del progetto La Forza delle Donne ha deciso di organizzare una serie di incontri:

Il primo convegno:
“Affettività, Amore,e Sessualità”.
Aspetti psicologici, biologici e normativi.
Si terrà Domenica 29 novembre alle ore 16 a San Pier Marina in via Europa 7.  La Forza delle donne progetto che nasce da un’idea dell’Avv. Giusy Costa e del Presidente Antonella Saracino dell’Accademia Cube Art, unite contro ogni forma di violenza, dopo aver lanciato la campagna: “Il silenzio uccide inizia a parlare, Noi ti Ascoltiamo. Se stai subendo violenza o se assisti ad episodi di violenza domestica puoi rivolgerti al numero nazionale 1522 oppure al n. 3348826404.” Continua il suo impegno attraverso una serie di convegni durante i quali cercherà di affrontare con l’aiuto di esperti, aspetti legati alla vita affettiva, sessuale nelle sue forme sane e patologiche, per meglio conoscere e affrontare i vari aspetti dell’ amare.

I relatori presenti saranno: la Dott.ssa Vanessa Scamporlino psicologa, che tratterà come costruire delle Relazioni funzionali in termini affettivi e sessuali. Il Dott. Ivan Salvo biologo nutrizionista, che fornirà uno sguardo sulla fisiologia e il rapporto di coppia. Quanto ambiente, cibo e nutrienti possono influire sulla fertilità. Il Dott.Fabrizio Crisafulli divulgatore scientifico, illustrerà le Malattie sessualmente trasmissibili e l’importanza della Profilassi. L’ Avv. Giusy Costa criminologa, approfondirà le forme di Amore patologico, cercando di comprendere perché il femminicidio è diventato un fenomeno dilagante. Modera il dibattito la Presidente dell’ Accademia Cube Art Antonella Saracino.