Reggio, tutti i numeri del “raccordo – autoscontro”: 308 incidenti in 5 anni, è record [DATI]

StrettoWeb

Reggio, l’ACI fornisce a StrettoWeb i dati sul raccordo cittadino considerato “una delle tratte con più elevata densità di incidenti”

A3-Reggio-Modena-Reggio-Spirito-SantoE allora cambiamolo questo nome, da “raccordo autostradale di Reggio Calabria” ad “autoscontro autostradale di Reggio Calabria”. In fondo, se non sbagliamo, quello della Villa Comunale in cui un po’ tutti ci siamo divertiti da bambini, è stato chiuso da tempo. E volevate che una città come Reggio rimanesse senza un “autoscontro”? Ancora meglio se reale e non giocattolo!

Il servizio statistiche dell’ACI, infatti, ha fornito a StrettoWeb tutti i dati sull’ultimo rapporto che segnala il raccordo autostradale di Reggio Calabria come una delle tratte con più elevata densità di incidenti. Parliamo di un tratto di strada esteso 5,5km che negli ultimi 5 anni presi in analisi ha registrato ben 308 incidenti, così suddivisi:

  • 2014: 54 incidenti
  • 2013: 59 incidenti
  • 2012: 53 incidenti
  • 2011: 73 incidenti
  • 2010: 69 incidenti

Tra gli incidenti del 2014 si registra una vittima, la bambina deceduta il 25 novembre scorso e 93 feriti. Gli incidenti sono stati prevalentemente tamponamenti (29) e fuoriuscite di strada (15). In 10 incidenti è stato registrato il coinvolgimento di veicoli merci, ed in 8 motoveicoli.

Condividi