Reggio, parte il Professional Day: aziende di tutta Italia pronte ad incontrare giovani in cerca di occupazione giovani in cerca di occupazione

StrettoWeb

Il 12 ed 13 Novembre si svolgerà il Professional Day: l’Università Mediterranea di Reggio Calabria dà la possibilità a giovani in cerca di occupazione di incontrare direttamente aziende di tutta Italia in cerca di nuove risorse

Nell’ambito della X edizione del Salone dell’Orientamento, il 12 ed il 13 Novembre anche Reggio Calabria dopo Messina, ospiterà il Professional Day ovvero 2 intensi giorni di incontri diretti fra aziende e giovani laureati o laureandi in cerca di opportunità di lavoro.

Come a Messina il 4 ed il 5 Novembre scorsi, anche l’Università Mediterranea di Reggio Calabria ha deciso di rinnovare questo appuntamento, svoltosi già l’anno scorso con gran successo non solo per il numero di aziende locali e nazionali che vi hanno partecipato ma anche per il flusso di giovani accorso alla “fiera del mercato del lavoro”, di cui molti di questi hanno potuto trovare poi un’occupazione stabile. Aziende locali e di tutta Italia che sono alla ricerca di figure professionali da inserire nel loro organico, danno l’opportunità di presentare curriculum e fissare colloqui che verranno svolti proprio durante queste due giornate: offrono  stages, tirocini retribuiti, contratti di lavoro di diversa natura. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 1000 fra laureandi e laureati; le aziende presenti hanno acquisito più di 800 curriculum ed effettuato oltre 500 colloqui di selezione. Le due giornate si svolgeranno presso il Lotto D, Facoltà di Architettura, in Via Salita Melissari. Dalle ore 9.00 alle ore 14.00 i giovani potranno recarsi ai vari desk delle aziende partecipanti per avere un confronto diretto con ognuno di esse, lasciare il proprio curriculum e fissare un colloquio individuale. Dalle 14.00 alle 17.00 invece, sarà allestita un’area colloqui per l’appunto, in cui ogni azienda incontrerà i potenziali candidati per fare un vero e proprio colloquio di lavoro.

Anche StrettoWeb sarà presente all’evento reggino, insieme a tutte le altre aziende di diversi settori che sono pronte ad accogliere nuova giovane forza lavoro e che non aspettano altro di vedere centinaia di possibili candidati che hanno voglia di lavorare con dedizione e professionalità. L’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e l’Università degli Studi di Messina, attraverso questa iniziativa, attuano politiche comuni in tema di orientamento e placement, promuovendo il maching fra domanda e offerta di lavoro.

Condividi