Reggio: nuovo appuntamento con la musica per il coro San Paolo [FOTO]

coro san paoloUna nuova tappa di prestigio si aggiunge al percorso dello storico coro San Paolo che da oltre 50 anni è sulla scena concertistica reggina. Un altro motivo d’ orgoglio per il coro reggino che si aggiunge al ricco curriculum che vanta partecipazioni ed esibizioni nazionali ed internazionali. Questo fine settimana (dal 6 all’ 8 novembre) infatti il coro della Cattedrale è stato selezionato unico in Calabria – per partecipare al ” Salerno Festival ” organizzato dalla Feniarco, di cui quest’ anno va in scena la 6° edizione. Il festival, che vanta la presenza di oltre trenta cori da tutta Italia, si svolgerà nel salerintano proponendo ai cori diversi scenari dove esibirsi.

Il programma prevede l’ alternarsi dei cori nei vari palchi allestiti, momenti di canto comuni, per le strade e presso vari luoghi e monumenti di interesse e di cultura del capoluogo di provincia campano e non solo: la manifestazione vedrà il Coro San Paolo occupato oltre che a  Salerno, anche ad Agropoli e a Cava de’ Tirreni.

12208063_10207327789822430_1546234202_nIl coro reggino si presenta a quest’ appuntamento proponendo un repertorio di canti folk e popolari e un repertorio profano composto da ballate e canzoni cinquecentesche. Per concludere la “maratona corale” non poteva non esserci l’animazione liturgica: al coro sarà infatti affidata l’animazione della Messa domenicale presso il Duomo di Cava de’ Tirreni.

Lucia Vartolo