Reggio, la direzione marittima consegna una bandiera nazionale al Liceo Tommaso Gulli

DSC_0151Nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione del 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate la Direzione marittima di Reggio Calabria ha consegnato una bandiera nazionale al Liceo Tommaso Gulli di Reggio Calabria.

L’iniziativa è stata disposta a livello nazionale dallo Stato Maggiore della Difesa. La cerimonia si è svolta in tarda mattinata dopo la conclusione della manifestazione militare presso il monumento ai caduti, ed ha visto la simbolica consegna del Tricolore da parte del Direttore marittimo C.V. Andrea Agostinelli al Dirigente prof. Alessandro De Santi, alla presenza del Dirigente scolastico provinciale Dott.sa Mirella Nappa.

Ha partecipato all’evento un numeroso gruppo di studenti in rappresentanza dei 1.400 giovani che frequentano il Liceo T. Gulli. I rappresentanti delle Istituzioni hanno sottolineato ai giovani il significato della consegna della bandiera nazionale e della festività del 4 novembre, simbolo di quegli alti valori per i quali ha sacrificato la vita il Capitano di Corvetta Tommaso Gulli, medaglia d’oro al valor militare alla memoria, cui  è intitolato il Liceo.