Reggio: la Camera di Commercio organizza la Giornata della Trasparenza

camera commercio reggioCon l’obiettivo di garantire una sempre maggiore apertura e conoscenza delle attività e delle performance dell’Ente, assicurare un adeguato livello di trasparenza e di legalità, e promuovere il “miglioramento continuo” nell’uso delle risorse e nell’erogazione dei servizi al pubblico, anche quest’anno la Camera di Commercio di Reggio Calabria organizza la Giornata della Trasparenza.

L’evento, che avrà luogo giovedì 5 novembre 2015 alle ore 11,30 presso la sede camerale di Via Tommaso Campanella 12 a Reggio Calabria, con la partecipazione del Commissario straordinario dott. Francesco Venneri e del Segretario generale d.ssa Natina Crea, vuole essere anche un importante momento di confronto tra la Camera di Commercio ed i propri stakeholders sulle strade da intraprendere per sostenere lo sviluppo economico locale.

Una giornata tanto più importante quest’anno in considerazione del delicato momento           che la Camera di Commercio di Reggio Calabria sta attraversando e del percorso da  intraprendere per rafforzare, nell’ottica della costruzione della Città Metropolitana, il ruolo dell’Ente come presidio permanente sul territorio a sostegno delle piccole e medie imprese, pur con i proventi da diritto annuale ridotti del 40% ed alla vigilia della piena attuazione della Riforma della P.A., in vigore dal 28 agosto 2015, che all’art. 10 dispone il riordino delle Camere di Commercio.