Reggio: il 7 dicembre una giornata studio con i ballerini di Mosca

locandinaUna giornata studio con i ballerini di Mosca. Un’opportunità per i tanti talenti reggini che, giorno 7 Dicembre potranno confrontarsi e seguire gratuitamente l’open class con il “Ballet of Moscow” protagonista la sera stessa al teatro “Cilea” con “Lo schiaccianoci”, uno spettacolo tra i più rappresentati e famosi al mondo. Questo grazie alla sinergia tra professionisti  e il centro studi M.A.D che con la coreografa Alessia Pizzichemi e il direttore amministrativo Marco Rizzi, hanno sposato un progetto didattico che prevede una lezione aperta a tutti con classe a numero chiuso ma soprattutto,  totalmente gratuita. Il Ballet of Moscow prima di calcare le scene della massima culla dell’arte reggina con una meravigliosa fiaba natalizia sulle punte, che ben si presta per il mese di dicembre e per il quale sono ancora aperte le prevendite, incontreranno i giovani danzatori del M.A.D e non solo, regalando i segreti di ballo di una delle compagnie più amata al mondo.

“Questa lezione è per i nostri ballerini un’opportunità di arricchimento tecnico, fisico e personale da non perdere e il Ballet of Moscow è una compagnia in costante rinnovamento – afferma la coreografa Pizzichemi – L’open class non solo porterà in riva allo Stretto artisti di prestigioso livello, ognuno di loro è una garanzia di estrema professionalità, ma consentirà a chi parteciperà alla lezione di arricchire il proprio bagaglio artistico a costo zero, estendere le proprie abilità, aggiornarsi sulle nuove evoluzioni della danza e confrontarsi con docenti esperti. Inoltre, la compagnia si avvale di prestigiose collaborazioni con étoile provenienti dei migliori teatri Stabili di Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg. In anteprima del grande evento serale con “Lo Schiaccianoci”, vivremo la magia di uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica, fatto di scenografie incantate, amore, sogno e fantasia”.

Ma il centro M.A.D non si ferma qui e tra i prossimi appuntamenti prima di Natale, vi è in programma la lezione di danza classica il 12 Dicembre con il maestro Ludmill Cakalli direttore artistico accademie Mas di Milano, mentre il 22 dicembre direttamente dal talent “Amici” di Canale 5 il ballerino Giorgio Albanese, finalista nell’ultima edizione dello show, e protagonista anche nel musical di Peparini “Romeo e Giulietta” sarà ospite al centro studi dove terrà una lezione con le allieve.