Categoria: NEWS

Reggio, il 26 novembre iniziativa dal titolo “Incontro sulla Madonna della Consolazione”

La Reggio del Cinquecento costellata dalle numerose aggressioni barbaresche, dalle epidemie e dal rigore fiscale da parte del governo di Madrid insieme ad altri temi relativi alla storia della città quali la vita religiosa nella Diocesi, la presenza dei primi frati Cappuccini, l’Eremo di Maria SS. della Consolazione, il  Quadro miracoloso e le ultime ricerche, saranno al centro di una conversazione culturale che si svolgerà giovedì 26 novembre, a partire dalle ore 16,30  presso la saletta conferenza della Chiesa di San Giorgio (entrata via Giudecca, inizio tapis roulant). “Incontro sulla Madonna della Consolazione” è il titolo della conversazione, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà” , coordinata da Antonino Megali (Circolo Culturale “L’Agorà”) ed alla quale parteciperanno in qualità di relatori Enzo Zolea, studioso e appassionato di teatro, nonché esperto di storia locale e di tradizioni popolari e Natale Bova (segretario del sodalizio organizzatore) che conduce da tempo una serie di indagini archivistiche su tali argomenti.

Articoli recenti

Reggio Calabria: ecco la 7ª edizione del Festival AutoRetrò [INFO, FOTO, DETTAGLI]

Settima edizione con connotati speciali per questa kermesse, dedicata a prestigiose vetture d’epoca ed a supercar omologate Targa Oro Asi.…

22 Aprile 2019 20:05

Reggio Calabria, la ruota panoramica della … vergogna! Bimbo con tumore: “deve pagare e aspettare come tutti gli altri” [VIDEO]

Reggio Calabria, la ruota panoramica della ... vergogna! Bimbo con tumore: "deve pagare e aspettare come tutti gli altri. La priorità…

22 Aprile 2019 19:55

Comuni in crisi finanziaria: è la Calabria la regione che ne vanta il maggior numero. Reggio e Cosenza hanno avviato le procedure per il pre-dissesto

Comuni in crisi finanziaria: è la Calabria la regione che registra il numero più alto di amministrazioni comunali che hanno dichiarato…

22 Aprile 2019 19:05

Strage in Sri Lanka: bombe in chiese ed hotel a Pasqua, una vittima viveva in Sicilia [NOME, FOTO, DETTAGLI]

Strage in Sri Lanka: bombe in chiese ed hotel a Pasqua, Tra le vittime degli attentati c'è anche una cingalese di…

22 Aprile 2019 18:55

Previsioni Meteo, sarà un 25 Aprile bollente con +35°C in Calabria e Sicilia

Previsioni Meteo, dopo Pasquetta inizia la prima ondata di caldo al Sud: sarà un 25 Aprile estivo con +35°C in…

22 Aprile 2019 18:00