Messina, un week-end che può cambiare la tua vita: l’evento che promuove il mondo dell’impresa

StrettoWeb

Metti sul tavolo le tue idee: è questo il motto per lo Startup weekend Messina, un evento organizzato dall’Alumnime col patrocinio dell’ANG

Una occasione per mettere a frutto idee e progetti. Tutto in un week-end che può mutare il proprio destino. Il 13, 14 e 15 novembre c’è un appuntamento da non perdere per tutti coloro che desiderano mettersi in gioco nel mondo dell’imprenditoria. Si chiama Startup Weekend Messina, un evento organizzato dall’Associazione Startup Messina – di cui sono membri alcuni soci di AluMnime –  con il patrocinio dell’ Agenzia Nazionale Giovani.

Tre giorni dedicati all’innovazione e al mondo dell’impresa nei locali del Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e Studi Culturali (ex Facoltà di Scienze della Formazione) di Via Concezione 6, Messina.

Si comincia venerdì alle 14:30. Tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco”. Le diverse figure professionali (Sviluppatori, Designer, Product Manager etc.) decideranno di aderire a un progetto in gara, formando così dei veri e propri team di lavoro. Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, i partecipanti avranno l’opportunità di creare l’impresa, grazie anche all’assistenza dei Mentor che daranno loro una mano con consigli e feedback “in corsa”. Domenica sera alle 17 ci sarà la premiazione finale dei migliori progetti; tra presentazioni e prototipi, i sogni di molti potranno diventare realtà perché valutati da potenziali investitori.

L’evento è aperto a tutti coloro che ci credono e vogliono mettersi in gioco mostrando la propria idea, ma anche Startup già formate alla ricerca di nuove persone per allargare il team o chi, semplicemente, vuole fare imprenditoria e sta cercando un primo finanziamento. Unico requisito richiesto è la voglia di concretizzare un sogno in 54 ore. Si può spaziare su tutti i campi: dalle tecnologie al mobile, ma anche web, turismo, cultura, mobilità sostenibile, Internet, commercio e tanto altro ancora.

Per Partecipare basta acquistare il proprio biglietto sul portale online Eventbrite I biglietti sono disponibili anche presso la sede del Centro Turistico Studentesco e Giovanile Messina in via Giacomo Venezian 25. In entrambi i casi, una volta acquistato il ticket, bisognerà presentarsi giorno 13 novembre alle 14:30 all’evento di apertura.

Per ulteriori informazioni visitare i siti www.swmessina.it e info@startupmessina.org.

Condividi