Messina, Terminal Tremestieri: il Prefetto riceve la COMET e mette pressione all’Authority

L’incontro si è tenuto ieri nei locali del Palazzo del Governo. La richiesta all’AP è di un intervento celere e risolutivo

prefettura messinaIn relazione alla problematica dei lavoratori della Terminal Tremestieri s.r.l., società che gestiva gli approdi marittimi di Tremestieri, nella serata di ieri sono stati ricevuti presso la Prefettura i rappresentanti della COMET s.r.l., i quali hanno riferito di non aver ancora ricevuto alcun affidamento da parte dell’Autorità portuale per subentrare nella suddetta gestione dell’approdo a sud.

I rappresentanti della società, in occasione dell’incontro, hanno manifestato la volontà di mantenere i livelli occupazionali preesistenti, assorbendo i lavoratori della Terminal Tremestieri s.r.l.

Il Prefetto di Messina, Stefano Trotta, ha indirizzato, nella mattinata odierna, una nota al Presidente dell’Autorità portuale invitandolo ad accelerare le procedure di affidamento per la gestione degli approdi di Tremestieri, anche in considerazione delle diverse implicazioni sottese alla questione.