Messina, Luciano Panama presenta il suo nuovo progetto musicale alla Feltrinelli

L’iniziativa prevista per il 20 novembre s’inquadra nella rassegna “La musica fra i versi”

luciano panama feltrinelli messinaAll’interno della rassegna musicale “La Musica fra i versi” proposta dalla Feltrinelli Point di Messina, il 20 Novembre 2015 Luciano Panama presenterà il suo nuovo progetto. Un live-set variegato con piano chitarra elettrica e voce, a tratti molto intimo a tratti più intenso e viscerale, in un incontro tra il rock e la canzone d’autore. Ad accompagnarlo in diversi brani anche Giovanni Alibrandi al violino. Vi aspettiamo quindi il 20 Novembre alla Feltrinelli di Messina alle ore 21.00. L’ingresso è gratuito. Per i posti a sedere €8 drink – €16 apericena.

Il percorso dell’artista

Luciano Panama, musicista autore, inizia a studiare da autodidatta sin da giovane età chitarra e pianoforte, appassionato dal rock e dalla canzone d’autore. Nel 2000 dopo diverse esperienze in vari ambiti musicali crea “Entourage” ed inizia a scrivere e comporre musica e testi e a cantare.

Luciano Panama 1Nel 2003 la prima demo con cui partecipano e vincono il JestraiRock, che lì porta a suonare a Bergamo nell’estate del 2004. Nel 2006 arriva Enter In Our Age, primo mini-album della band con il quale partecipano e vincono Arezzo Wave Sicilia andando così a suonare nel luglio 2006 ad ArezzoWaveFestival. Da autodidatta studia anche ingegneria del suono e produzioni musicali e crea così YouthStudio nel quale la band registrerà tutto il materiale successivo.

Nel 2010 esce Prisma, primo vero album della band distribuito in Italia (Audioglobe), che ottiene ottime recensioni dalla critica e porta Entourage a suonare con maggiore frequenza live.  Nel 2012 arrivano i due Ep Yoga ( lavoro premiato da Radio Basse Frequenze Torino come “miglior album a basse frequenze 2012″) e Supercar   (di cui la band realizza un videoclip con la tecnica del Green-Screen,premiato come “video of the week” su NME.com).

A novembre del 2013 esce Vivendo Colore, album di 11 tracce, mixato e prodotto presso YouthStudio, premiato da Radio Interstella Brescia tra le 10 migliori pubblicazioni del 2013 e da Musicletter.it come “un disco per l’Europa” tra i 12 del 2014. Nel 2015 inizia un nuovo progetto solista che lo vede già impegnato con dei live di voce chitarra e piano, e in studio per la registrazione di nuove canzoni.