Messina, l’Irccs ha un nuovo logo. Bramanti soddisfatto: “una giornata d’arricchimento per tutti”

StrettoWeb

Il nuovo logo rappresenta un neurone stilizzato. L’elaborato ricorda la location collinare del Centro ed il blu che ricorda il mare e quindi lo Stretto di Messina

Stamane, al Palacultura, è stato presentato il nuovo logo dell’IRCCS Neurolesi, nell’ambito della cerimonia di premiazione del “Concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo dell’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo”.

Durante il dibattito, i cui lavori sono stati moderati dalla giornalista Lilly La Fauci, sono intervenuti: il direttore scientifico del Centro Neurolesi prof. Placido Bramanti, il direttore generale del Centro Angelo Aliquò, il dirigente scolastico del liceo “E. Basile” prof.ssa Giuseppa Prestipino, il prof. Demetrio Scopelliti (funzione strumentale Area artistica liceo “Basile” a.s. 2014/2015), la prof.ssa Silvana Prete in rappresentanza del liceo scientifico “G. Seguenza” ed il vice presidente della Fondazione Bonino Pulejo dott. Francesco Pulejo,

L’IRCCS è patrimonio di tutti – ha affermato Aliquò -, è una realtà d’eccellenza nel settore della ricerca e in ambito sanitario, oltre che un’importante prospettiva occupazionale per i giovani. Ci teniamo a ribadire la massima apertura dell’IRCCS verso le scuole, che sono invitate a visitare il Centro”.

Giornate come questa – ha sottolineato il prof. Bramanti – sono occasione di arricchimento per gli studenti, ma anche per noi professionisti che spesso abbiamo da imparare dai giovani”.

La segreteria organizzativa dell’evento è stata affidata al dott. Graziano Giuffrida.

Il vincitore del “Concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo dell’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo”, promosso nel mese di aprile scorso dal Centro Neurolesi in collaborazione con il liceo artistico “E. Basile” e rivolto agli alunni delle scuole messinesi, è stato Federico Romano, studente del corso “Audiovisivo Multimediale” del Liceo “G. Seguenza”.

Il nuovo logo rappresenta un neurone stilizzato. L’elaborato è essenziale, ma curato in ogni dettaglio a partire dai colori, con il verde che, come ha spiegato Romano, “ricorda la location collinare del Centro ed il blu che ricorda il mare e quindi lo Stretto di Messina”.

A decretare il vincitore, che si è aggiudicato 1.000 euro da spendere in materiale informatico, una qualificata giuria di valutazione riunitasi lo scorso luglio, i cui membri sono stati: il direttore generale del Centro Angelo Aliquò, il vicepresidente della Fondazione Bonino Pulejo Francesco Pulejo, il dirigente scolastico del liceo artistico “E. Basile” Giuseppa Prestipino, il dirigente del Dipartimento Pubblica Istruzione del Comune di Messina Salvatore De Francesco e l’allora presidente della Consulta provinciale degli studenti Francesco Greco.

Condividi