Messina, il Nautico festeggia le nuove borse di studio offerte dalla Cartour

Il 23 novembre la compagnia organizza la cerimonia di consegna ai migliori diplomati dell’istituto Nautico cittadino

caio duilio 6Come ogni anno, il prossimo 23 novembre alle 11,30 a bordo della Cartour “Delta” ormeggiata al molo Norimberga, si terrà  la cerimonia di consegna delle borse di studio “Caronte&Tourist” ai migliori diplomati dell’Istituto Nautico “Caio Duilio”, tre capitani ed un macchinista, diplomati nell’anno scolastico 2014/2015. Ecco i nomi degli studenti premiati: Giovanni Pontillo, Bruno Natale Cozzo e Silvestro Restuccia per il ruolo di coperta e Simona Cuzzupè per quello di macchina.

A ciascuno dei premiati verrà consegnato un assegno di 2500 euro e sarà garantito l’imbarco di un mese su una unità navale della Caronte & Tourist . Un imbarco di un mese, sempre su un’unità della flotta Caronte & Tourist, ma senza premi in denaro sarà assicurato ai diplomati Giovanni Arigò, Davide Villari, Valerio Pizzurro e Giuseppe Cirone.

cartourAll’evento, oltre alla dirigenza della società di navigazione con in testa la presidente Olga Mondello Franza, il consigliere d’amministrazione Lorenzo Matacena e gli amministratori delegati Antonino Repaci e Vincenzo Franza, saranno presenti la preside del Nautico “Caio Duilio”, professoressa Maria Schirò e i componenti della commissione di assegnazione Piero Orteca consigliere culturale della Fondazione “Bonino Pulejo”, Gustavo Ricevuto, già Provveditore agli Studi, Francesco Cama e Letterio Rizzo, pionieri della navigazione nello Stretto.

 Sono previste infine, le presenze delle maggiori autorità civili e militari tra cui, il prefetto Stefano Trotta, il sindaco Renato Accorinti, il comandante della Capitaneria di porto Antonino Samiani e il presidente dell’autorità portuale Antonino De Simone.