Messina, ieri il successo di Abete all’Ateneo: la città ritrova l’ottimismo

Il volto noto di Striscia ha presentato presso l’Università perlortiana il suo “Non ci ferma nessuno” tour

luca abeteUna giornata, iniziata già dalle 10.00, dedicata agli studenti dell’Ateneo messinese. Il #NoncCiFermaNessuno Tour, di Luca Abete (volto noto per i reportage curati per il programma televisivo “Striscia La Notizia”), ha fatto tappa presso l’Università di Messina con momenti di animazione, job placement e messaggi carichi di ottimismo e speranza.

Luca Abete, oltre ad esserne l’ideatore, è anche il testimonial di quella che si definisce una vera è propria “festa dell’ottimismo” che gira le università italiane creando, contestualmente, anche una community on-line di “donatori di entusiasmo”. Per questa seconda edizione, la community ha anche una speciale finalità benefica, infatti, scaricando l’app di #NonCiFermaNessuno, per ogni video, foto o pensiero che esprime il messaggio #NonCiFermaNessuno, vengono donati generi alimentari al Banco Alimentare.

Raccontando ai ragazzi l’esperienza dell’universitario che insegue con determinazione il proprio sogno fino a raggiungerlo, Abete si è fermato nel pomeriggio in Aula Magna a dialogare con gli studenti e con tutti coloro che affrontano quotidianamente ostacoli sul percorso della propria realizzazione personale e professionale. Nella mattinata, invece, nell’atrio del l’università, sono stati ospitati i desk di numerose aziende che hanno offerto gadget, informazioni e possibilità di inserimento lavorativo.