Messina, giornata Bibliosan: la formazione al Centro Neurolesi

L’evento era organizzato dal Ministero della Salute e si è rivelato occasione propizia per approfondire l’uso dei software atti a condividere bibliografie personalizzate

neurolesi messina Foto 2 Cason, Aliquò, Alagna, BramantiSi è tenuto ieri (giovedì 5 novembre), nell’auditorium dell’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”, il corso “Refworks: panoramica generale e funzionalità. Altre risorse proquest” rivolto ai ricercatori, ma aperto a tutto il personale.

Dopo i saluti del direttore scientifico prof. Placido Bramanti, del direttore sanitario Bernardo Alagna e del direttore generale Angelo Aliquò, e l’introduzione del dott. Fabrizio Denaro, è intervenuta la dott.ssa Daniela Cason che ha relazionato sul tema del convegno.

La Giornata di formazione del Sistema Bibliosan (rete delle biblioteche degli enti di Ricerca del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali), organizzata dal Ministero della Salute di concerto con il Centro Neurolesi, è stata l’occasione per approfondire gli aspetti relativi all’utilizzo del pacchetto software che permette la creazione e la condivisione di bibliografie personalizzate in formati diversi e di importare fonti e risorse chiave per il Sistema Bibliosan.