Messina, fiaccolata per le vittime di Parigi

A una settimana dai tragici fatti di Parigi, fiaccolata comunitaria a Messina prevista per Sabato 21 Novembre

fiaccolata parigi messinaAd una settimana dal terribile attentato di Parigi, la Comunità di Sant’Egidio, la Comunità Islamica, la Caritas Diocesana di Messina, l’Ufficio Migrantes, convocano la cittadinanza Sabato 21 Novembre per pregare per la pace, vivere insieme un momento comune per ricordare le vittime di Parigi e testimoniare la propria scelta a favore di una convivenza pacifica in nome di Dio in qualunque parte della terra.

Messina, infatti, è una città del convivere tra cristiani e musulmani che da anni sono impegnati per dare sostegno ai più poveri. É per questo che non vogliamo cadere nella trappola di chi invoca o auspica scontri di civiltà. Preghiamo per Parigi, preghiamo per tutto il mondo, uniti in un momento storico in cui soffia forte lo spirito della “terza guerra mondiale a pezzetti” di cui parla Papa Francesco e in cui la pace è l’unica soluzione possibile per restare umani davanti al male di chi ha come strumento il terrore, le armi, le bombe, e non sicuramente il nome di Dio bestemmiato per giustificare la guerra.

PERSEGUITATO DA CYBERBULLI SUL WEB, SI UCCIDE A 15 ANNIDi seguito il programma di Pray for Paris, Pray for the World:

  • Ore 18.00, Fiaccolata – piazza S. Caterina Valverde (Sagrato della chiesa di S. Caterina Valverde) – durante la fiaccolata sono previsti interventi delle realtà coinvolte;
  • Ore 19.00, Liturgia per la pace – Chiesa di S. Caterina Valverde;