Messina, domani la presentazione del nuovo logo del Centro Neurolesi

L’iniziativa, alla presenza del sindaco, si terrà in mattinata nei locali del Palacultura

Foto 1 IRCCS Neurolesi Bonino-PulejoSi terrà domani, venerdì 20 novembre, alle 10 al Palacultura (Sala Palumbo 4° piano), la presentazione del nuovo logo dell’IRCCS Neurolesi, nell’ambito della cerimonia di premiazione del “Concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo dell’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo”.

Durante il dibattito, i cui lavori saranno moderati dalla giornalista Lilly La Fauci, interverranno: il direttore scientifico del Centro Neurolesi prof. Placido Bramanti, il direttore generale del Centro arch. Angelo Aliquò, il dirigente scolastico del liceo “E. Basile” prof.ssa Giuseppa Prestipino, il prof. Demetrio Scopelliti (funzione strumentale Area artistica liceo “Basile” a.s. 2014/2015), la prof.ssa Silvana Prete in rappresentanza del liceo scientifico “G. Seguenza”, il dirigente del dipartimento Istruzione del Comune di Messina dott. Salvatore De Francesco, il vice presidente della Fondazione Bonino Pulejo dott. Francesco Pulejo, la prof.ssa Francesca Manca in qualità di referente Ufficio scolastico territoriale di Messina e in rappresentanza della Consulta provinciale studentesca cittadina, il presidente della Consulta provinciale studentesca Dario Morgante. E’ prevista la presenza del sindaco Renato Accorinti. La segreteria organizzativa è affidata al dott. Graziano Giuffrida.

Il vincitore del “Concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo dell’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo”, promosso nel mese di aprile scorso dal Centro in collaborazione con il liceo artistico “E. Basile” e rivolto agli alunni delle scuole messinesi, è stato Federico Romano, studente del corso “Audiovisivo Multimediale” del Liceo “G. Seguenza”.

A decretare il vincitore, che si è aggiudicato 1000 euro da spendere in materiale informatico, una qualificata giuria di valutazione riunitasi lo scorso agosto, i cui membri sono stati: il direttore generale del Centro Angelo Aliquò, il vicepresidente della Fondazione Bonino Pulejo Francesco Pulejo, il dirigente scolastico del liceo artistico “E. Basile” Giuseppa Prestipino, il dirigente del Dipartimento Pubblica Istruzione del Comune di Messina Salvatore De Francesco e l’allora presidente della Consulta provinciale degli studenti Francesco Greco.