Messina: arrestato venditore ambulante di cd contraffatti

foto materiale sequestrato CC Nucleo RadiomobileNella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, per violazione della normativa sul diritto d’autore, un venditore ambulante 58/enne di Messina.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio condotti dal Nucleo, i militari notavano intorno alle 8.00 lungo la Via Catania, il nominato, già noto per analoghe vicende giudiziarie, mentre, all’altezza dell’ingresso principale del mercato rionale “Vascone, era intento a sistemare dei CD – DVD su due tavoli pieghevoli, che prelevava da tre scatoloni di cartone posti a terra.
Notato quanto sopra i Carabinieri procedevano ad un controllo del soggetto, rilevando come lo stesso fosse in possesso di oltre 2000 tra CD e DVD privi del previsto marchio SIAE, dei quali circa la metà già esposti per la vendita sugli anzidetti tavolini pieghevoli, mentre gli altri contenuti in due scatoloni di cartone. Si trattava, in particolare di:
 1.279 DVD riproducenti film vari di autori italiani e stranieri, alcuni dei quali attualmente proiettati in prima visione nelle sale cinematografiche;
 n. 327 CD riproducenti brani musicali di autori italiani e stranieri;
 n. 440 DVD riproducenti film di cartoni animati di vario titolo italiani e stranieri.
Accertato quanto sopra, veniva condotta perquisizione a carico del predetto presso la sua abitazione, ove veniva rinvenuto un case contenente ben 12 masterizzatori, nonché altri 70 tra cd e dvd.
Alla luce di ciò il reo è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si svolgerà domani.