Messina, al via il Professional Day: un’occasione per i giovani in cerca di lavoro

StrettoWeb

Il 4 ed il 5 Novembre presso Palazzo Mariani si svolgerà il Professional Day:  giovani laureandi e neo laureati avranno l’occasione di venire a contatto direttamente con le aziende in cerca di diverse figure professionali

CatturaIl 4 ed il 5 Novembre presso Palazzo Mariani (ex palazzo delle poste, ora sede delle segreteria dell’Università degli Studi di Messina) si svolgerà il Professional Day, il Salone dell’Orientamento giunto alla sua decima edizione che dà la possibilità a giovani laureati di venire a contatto con aziende locali e di tutta Italia che sono alla ricerca di figure professionali da inserire nel loro organico, offrendo stage, tirocini retribuiti, contratti di lavoro. Il Professional Day 2015 offre l’opportunità a laureandi e laureati di incontrare le aziende, di presentare il proprio curriculum, di partecipare a colloqui di selezione e a sessioni formative. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 1000 fra laureandi e laureati; le aziende presenti hanno acquisito più di 800 curriculum ed effettuato oltre 500 colloqui di selezione.

Anche StrettoWeb sarà presente al grande evento messinese insieme a tutte le altre aziende di diversi settori che sono pronti ad accogliere nuova forza lavoro e che non aspettano altro di vedere centinaia di possibili candidati che hanno voglia di lavorare con dedizione e professionalità.

 Il Professional Day, iniziativa promossa nell’ambito della rassegna nazionale Salone dell’Orientamento, giunge alla sua seconda edizione. Le città di Reggio Calabria e Messina diventano protagoniste di un evento unico che lega e consolida la collaborazione delle due città dell’Area dello Stretto. L’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e l’Università degli Studi di Messina, attraverso questa iniziativa, attuano politiche comuni in tema di orientamento e placement. Promuovendo il maching fra domanda e offerta di lavoro, si vuole sostenere l’inserimento lavorativo dei laureandi e laureati e realizzare significative sinergie tra le Università dello Stretto e le realtà economiche del territorio. E’ un’occasione per tutti i giovani messinesi di avere un contatto diretto con il mondo del lavoro, oggi così “irragiungibile”. L’Università di Messina, in collaborazione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria hanno unito le loro forze per organizzare un evento così importante per tutti quegli studenti ed ex studenti che, dopo anni di studi e sacrifici, cercano un riscatto lavorativo.

Condividi