In attesa di Messina-Juve Stabia

Ottima stagione per il Messina

messina

Il Messina sta disputando un’ottima stagione e si trova in seconda posizione nel Girone C di Lega Pro.  Ma l’ultimo match disputato,  gli uomini di Di Napoli sembrano aver fatto un passo indietro. Nella partita contro il Catanzaro, si è visto un primo tempo discreto ma una ripresa da dimenticare.

Dopo essere andati sotto per un goal di Moi al 56′, i siciliani sono stati incapaci di reagire e complici le tante assenze in attacco, la squadra si è spaccata in due senza un reale punto di contatto.

Nel post gara il d.s. Argurio ha dichiarato che al Messina manca un centrocampista centrale in grado di impostare il gioco e fare da ponte tra i settori di attacco e difesa, e proprio questo sarà l’obiettivo del mercato di gennaio.  Dello stesso avviso anche l’allenatore.

Nonostante la sconfitta, il Messina rimane saldo al secondo posto con 20 punti a parimerito con il Cosenza e a 7 dalla capolista Casertana.

Il prossimo match sarà contro la Juve Stabia, reduce dal pareggio con il Fidelis Andria. Il bomber Tavares potrebbe essere   recuperato ma partirà sicuramente dalla panchina. Ancora indisponibili Gustavo e Baccalo. Notizia non troppo positiva visto che nelle precedenti partite hanno segnato solo gli attaccanti (il 90% dei goal è stato segnato all’interno dell’area di rigore).

I giallorossi cerceranno sicuramente di giocare per vincere, ma se credi che la Juve Stabia abbia maggiori chance, ricordati di puntare sul risultato del match.