Il Rotaract Club Tropea organizza un convegno dal titolo “Come alimentarsi bene”

StrettoWeb

Il Rotaract Club Tropea organizza un convegno dal titolo “Come alimentarsi bene” che si terrà venerdì 20 novembre p.v. alle ore 18:30, presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo”. A relazionare sull’importante tema sarà il dott. Francesco Garritano, biologo nutrizionista e responsabile dello Studio Nutrilab a Cosenza, che avrà il piacere di illustrare a tutti i partecipanti le problematiche correlate alle difficoltà di alimentarsi in modo sano ed equilibrato: disordini nella nutrizione, selezione degli alimenti, confronto fra diete, intolleranze alimentari, sovrappeso e obesità. L’esperto fornirà, pertanto, preziosi consigli su come orientarsi nel mondo caotico della alimentazione indicando la strada verso un corretto e salutare stile di vita. Seguirà una variegata e saporita degustazione di prodotti biologici a cura del negozio Tropea Natural Market (www.tropeanaturalmarket.com) sito in Via Carmine.


Breve curriculum del Dott. Francesco Garritano, biologo nutrizionista:
Laureato con lode in Chimica e Tecnologia Farmaceutica all’Unical nel 2003. Laureato con lode in Scienze della nutrizione all’Unical nel 2010. Responsabile del centro nutrizionale 
Studio Nutrilab a Cosenza (www.studionutrilab.com) dal 2005. Professionista Gift in Calabria: collaborazione con il prof. Luca Speciani a Milano dal 2009. Collaborazione presso il policlinico di Bari con il prof. Moschetta dal 2011. Docente CSEN (ente riconosciuta dal CONI) a livello nazionale dal 2013. Docente presso l’Università della Calabria dal 2013. Nutrizionista presso l’ospedale di Acri, reparto di medicina generale e chirurgia generale, dal 2014. Docente di nutrizione umana c/o scuola di naturopatia Matisse di Catania dal 2014.

Dirigente del CONI dal 2015.

Relatore di vari convegni, corsi e seminari presso scuole e università.

Condividi