Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Emergenza idrica a Messina: Federconsumatori presenta esposto al tribunale

Presentato esposto al tribunale per l’emergenza idrica a Messina

Presso il tribunale di Messina, la Federconsumatori Sicilia ha depositato un esposto per l’emergenza idrica che da 20 giorni lascia a secco i rubinetti della città. Situazione difficile in quanto il presidente della Regione attribuisce all’Amam e all’amministrazione comunale ogni responsabilità dicendo di non aver saputo gestire la situazione; il presidente dell’Amam ed il sindaco invece attribuiscono le responsabilità alla Regione Sicilia per la mancanza di  interventi a livello di infrastrutture idriche e contro il dissesto idrogeologico della zona attraversata dalla condotta dell’acquedotto Fiumefreddo. Federconsumatori aggiunge, “non possono che essere responsabili tutte le istituzioni: amministrazione comunale, Amam, Regione Sicilia, prefettura”. “A Messina – aggiunge – l’acqua all’ingrosso costa più di quanto pagano i cittadini in bolletta”. “Come associazione a difesa dei consumatori – conclude l’esposto – non vorremmo che tutto venisse liquidato attribuendo al caso fortuito e/o alla forza maggiore la responsabilità di quanto è avvenuto. I responsabili, secondo noi, dovranno essere chiamati a rispondere dell’accaduto per interruzione di pubblico servizio e per omissione di atti d’ufficio”.

Articoli recenti

Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano: concluso il modulo roccia, 4 giorni intensi di formazione

Si è concluso domenica 19 maggio il modulo roccia del corso di formazione per Operatori di Soccorso Alpino (OSA) Quattro…

20 Maggio 2019 07:55

Sicilia: Sea Watch lascia Lampedusa e si dirige verso Licata

La nave Sea Watch 3 è stata sequestrata ieri sera subito dopo lo sbarco dei 47 immigrati, come disposto dalla…

20 Maggio 2019 07:44

Messina: domani la presentazione del Fotogramma D’Oro

Messina: si svolgerà domani, presso la sala professori del COSPECS, una conferenza stampa per la presentazione della 51esima edizione del…

19 Maggio 2019 23:02

Il calabrese Iaquinta primo nella Carrera Cup Italia

Il weekend in riva all’Adriatico si conclude con il calabrese Simone Iaquinta che alza al cielo di Misano il trofeo…

19 Maggio 2019 22:46

Migranti: è caos in Sicilia. I clandestini della Sea Watch scendono dalla nave senza l’autorizzazione di Salvini: “denuncio tutti”

Migranti, è caos in Sicilia. Sequestrata dalla Guardia di Finanza la nave Sea Watch, i clandestini vengono fatti scendere senza…

19 Maggio 2019 22:24

Mare inquinato a Reggio Calabria, Occhipinti: “intervenire subito per non compromettere la stagione estiva”

Mare inquinato a Reggio Calabria, Occhipinti: "l’estate sta per arrivare e, puntualmente come ogni anno, si ripropone il problema dell’inquinamento…

19 Maggio 2019 22:06