Basket A2, Viola-Roma 83-96: le pagelle di StrettoWeb

Esordio positivo per il nuovo arrivo della Viola Dobbins, lontano dalla migliore condizione Freeman

viola 5Non si sblocca la Viola Reggio Calabria che al PalaCalafiore subisce una pesantissima sconfitta contro Roma, la quinta consecutiva. Partenza ad handicap della squadra di Benedetto che non sembra entrare sul parquet, la reazione nel terzo e ad inizio quarto periodo non basta. Seconda vittoria consecutiva per Roma che dopo un inizio di stagione da dimenticare rialza la testa, sempre più in crisi invece la Viola.

Basket A2, Viola-Roma 83-96: le pagelle di StrettoWeb

Rullo voto 5,5: prova a tenere la squadra a galla nei primi due quarti con conclusioni dalla lunga che mettono in difficoltà Roma. E’ un altro giocatore rispetto alle prime partite ed il passo in avanti è stato importante. Nella ripresa cala vistosamente.

Dobbins voto 6: E’ arrivato da poco tempo alla Viola ma già sembra incisivo. Le sue caratteristiche erano già note ed anche nella partita di oggi l’ha dimostrato. E’ positivo in fase difensiva, in attacco ha fatto inizialmente fatica ma due triple nel terzo quarto l’hanno sbloccato.

Crosariol voto 5: Partita sottotono per il giocatore che era sempre stato il valore aggiunto della Viola. I neroarancio hanno bisogno del miglior Crosariol altrimenti saranno guai.

Freeman voto 5,5: E’ fondamentale per la squadra e l’assenza per infortunio è stata pesantissima. Ovviamente non poteva essere in ottime condizioni, la partita è stata comunque positiva.

Mordente voto 5,5: Prova a prendersi la squadra sulle spalle nei primi due quarti con conclusioni dalla lunga che provano a tenere a galla la Viola. Dietro a Brackins è il miglior realizzatore, la mano sembra più calda.

Brackins voto 6: La solita partita ed il solito gioco. Si conferma ancora il miglior realizzatore dei neroarancio ma in difesa lascia troppo spazio agli avversari. L’arrivo di Dobbins lo aiuterà.

Costa voto 5: Realizza una tripla ma non sembra ancora pronto per un campionato di A2. Nonostante l’assenza del play titolare gioca pochi minuti…

Lupusor voto 5: Aveva abituato troppo bene nelle prime giornate e nelle ultime due è stato in netto calo. L’inizio di stagione è comunque positivo.

Benedetto voto 4: La quinta sconfitta consecutiva è pesantissima, il ko contro una squadra che aveva conquistato una sola vittoria accentua la crisi neroarancio. Adesso Freeman è rientrato, Dobbins può integrarsi al meglio con i compagni. Sbagliare ancora al PalaCalafiore potrebbe costare caro.