Basket A2, Casalpusterlengo-Viola 58-77: blitz neroarancio e grande reazione d’orgoglio

StrettoWeb

Arriva la reazione della Viola, importante successo esterno per la squadra di Benedetto che supera Casalpusterlengo

viola 2Operazione riscatto per la Viola chiamata a ritornare alla vittoria nel match in trasferta contro Casalpusterlengo. Settimana movimentata in casa neroarancio con la decisione a sorpresa della società di richiamare Benedetto sulla panchina della Bermè con la collaborazione di Kim Hughes. La Viola punterà sul ritorno alla migliore condizione di Crosariol che nelle ultime partite non è sembrato irresistibile, sulla costanza di Rullo e sul nuovo arrivo Dobbins, positivo nelle prime gare con la casacca neroarancio.

viola 6LA GARA – Dopo il primo break di Casalpusterlengo, inizio positivo per la Viola Reggio Calabria che trascinata da Rullo e Dobbins prova subito a mettere sotto pressione i padroni di casa. Primo sorpasso Viola con Crosariol, Rullo da tre punti è inarrestabile e porta i suoi avanti di tre  punti. Le due squadre fanno fatica a trovare la via del canestro, prima Austin e poi il solito Rullo chiudono il primo quarto con due triple sul punteggio di 14-18. L’inizio del secondo quarto vede il pareggio di Casalpusterlengo, Ghersetti prima e Brackins dopo non si fanno intimorire, il match prosegue sul filo dell’equilibrio, Sandri risponde da tre punti, una tripla di Jackson firma il break dei padroni di casa, si va all’intervallo lungo sul punteggio 35-30.

Viola strepitosa nel terzo quarto, efficace in attacco e solida in fase difensiva, due tiri liberi di Lupusor firmano il pareggio, Fultz prova a reagire ma ci pensa ancora Lupusor ad allontanare i padroni di casa. Crosariol prova a prendere la squadra sulle spalle e gli ultimi 5 minuti del quarto sono al limite della perfezione per la Viola, Crosariol, Dobbins, Ghersetti e Rullo sono infallibili, due triple consecutive della Viola chiudono il terzo quarto sul 44-59. Negli ultimi 10 minuti la Viola controlla il match, Casalupusterlengo non è in grado di ritornare nel match, finisce 58-77

IL COMMENTO FINALE – Arriva la reazione della Viola Reggio Calabria, la squadra di Benedetto e Hughes fa la voce grossa e vince in trasferta contro Casalpusterlengo. Un terzo quarto strepitoso permette ai neroarancio di ritornare ad esultare e farlo nel modo migliore con una prova convincente. Si conferma l’uomo più pericoloso ed in forma per la Viola, Rullo, autentico trascinatore, ritorno alla ‘normalità’ per Crosariol mentre è sempre più decisivo Dobbins, il suo arrivo ha cambiato volto alla squadra.

CASALPUSTERLENGO: Poletti 5, Fultz 7, Sandri 9, Austin 6, Jackson 13, Chiumenti 15, Rota, Vencato 1, Bondato, Dircic, Donzelli, Rossato 2.

VIOLA: Costa, Lupusor 9, Rullo 18, Crosariol 20, Dobbins 13, Mordente 6, Ghersetti 6, Pandolfi, Brackins 5, Spinelli.

Condividi