Acireale, cresce l’attesa per il concerto di Jovanotti: ecco dove trovare i biglietti

StrettoWeb

Il tour nei palazzetti dello sport rappresenta uno spettacolo inedito, sorto sulla scia dei successi negli stadi. La tappa di Acireale attrae i fans di tutta la Sicilia

jovanotti concertoE’ partito ieri da Rimini il “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”, uno spettacolo del tutto nuovo, pensato da Jovanotti apposta per i Palazzetti. Dopo il trionfo di “Lorenzo negli stadi”, Jovanotti si è subito messo al lavoro con la sua squadra per realizzare uno show completamente nuovo la cui unica matrice comune con lo spettacolo degli stadi è la firma inconfondibile di Lorenzo in ogni elemento che compone lo spettacolo.

Il nuovo tour, prodotto da Trident Management, farà tappa in Sicilia, ad Acireale (il 2 gennaio 2016) per un appuntamento voluto ed organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.

jovanotti concertoAppena scesi dal palco degli stadi – ha spiegato Lorenzoabbiamo iniziato a pensare a come tradurre quella messa in scena nei palasport. Era impossibile, è una questione di linguaggio, di grandezza del foglio, quella storia lì funziona in quello spazio, e io di ridurla non ne avevo nessuna voglia, volevo dare qualcosa di nuovo e di adatto ai palasport. Anche se il tempo per prepararlo era poco ce l’abbiamo messa tutta. La grande richiesta del pubblico e i sold-out che arrivavano facevano crescere la voglia e l’entusiasmo di fare qualcosa che fosse ancora meglio di quello che abbiamo messo in piedi l’estate scorsa”.

“Lorenzo nei Palasport 2015/2016” arricchisce la stagione dei grandi eventi in programma al Palasport di Acireale che si conferma tappa fondamentale nel panorama musicale italiano. “Siamo riusciti a portare ad Acireale – commenta Giuseppe Rapisardagli eventi più importanti in programma in Italia in questo autunno/inverno. Il Palasport della città etnea è ormai un appuntamento fisso nei tour più importanti e questo porta una ricaduta economica fondamentale per l’intero territorio. I concerti ed i grandi eventi producono flussi turistici e ricchezza all’indotto. Anche in Sicilia, soprattutto negli ultimi due anni abbiamo registrato un interesse sempre crescente da parte di imprenditori del settore turistico e alberghiero che pianificano i loro interventi in sinergia con il calendario degli eventi ospitati al Palasport. Registriamo presenze da tutta l’Isola ed un interesse sempre crescente dalla Calabria”.

jovanotti concertoLorenzo nei Palasport 2015/2016”, è suonato dalla straordinaria band degli stadi che è stata confermata per intero. Saturnino al basso, Riccardo Onori alle chitarre, Christian Rigano alle tastiere e al computer, Franco Santarnecchi al piano, Gareth Brown alla batteria, Leo di Angilla alla batteria, la riconferma del giovanissimo Daniele Bronzini alla chitarra, e la sezione dei fiati di Marco Tamburini: Antonello del Sordo alla tromba, Federico Pierantoni al trombone, Glauco Benedetti al susaphone  (basso tuba), Mattia Dalla Pozza al sax.

Più di 26 brani totalmente riarrangiati; alcuni tratti da Lorenzo 2015 CC mai eseguiti dal vivo come “Libera” o “Pieno di vita”, da tre settimane al primo posto della classifica dei brani più suonati in radio. Altri come “A te”, proposti in una forma suggestiva e adatta allo spazio più raccolto del Palazzetto, senza però rinunciare all’esplosione in brani come “Penso positivo”.

jovanotti concertoLa cornice scenica è spettacolare e tutti i contenuti visual sono inediti. Il palco di Lorenzo offre sempre una prospettiva perfetta e occupa una superficie di 350 mq.

I biglietti per assistere al live siciliano sono disponibili su www.ticketone.it, ctbox.it e presso i circuiti di vendita abituali. Al Palasport di Acireale (2 gennaio 2016) il costo dei tagliandi è di 80,50 euro (tribuna frontale numerata), 57,50 euro (tribuna laterale non numerata), 49,45 euro (parterre). I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.

Condividi