Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

A Reggio un progetto per realizzare un programma finalizzato al consolidamento dei rapporti intergenerazionali

Nel prossimo futuro, tra anziani e giovani, si svilupperà un rapporto sempre più stretto e vivace, fondato sulla solidarietà e sul riconoscimento delle reciproche aree di fragilità che originano dall’invecchiamento della popolazione, dalla profonda trasformazione demografica, dall’evoluzione della famiglia, dalla debolezza del welfare, dalle disfunzioni del mercato del lavoro. Questo progetto intreccerà giovani e anziani nell’analisi dei fenomeni sociali ed economici nella sintesi culturale e nell’azione sindacale che prenderà corpo nel rapporto territoriale con le Istituzioni locali. L’ANTEAS, il Coordinamento Donne della CISL, e la FNP-CISL metteranno insieme gli anziani, i giovani e le Donne per realizzare un programma vasto, nuovo e articolato finalizzato al consolidamento dei rapporti intergenerazionali, fondato sulla solidarietà e sul riconoscimento delle rispettive aree di provenienza, aree fragili e marginali.

Articoli recenti

Palermo: allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico

Allerta Meteo a Palermo per rischio "idrogeologico e idraulico, con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale" La…

21 Gennaio 2019 07:46

Cosenza: spaccio di droga ed estorsioni, 17 arresti

Estorsioni e spaccio di droga a Cosenza: in corso vasta operazione dei carabinieri Dalle prime luci dell’alba, in provincia di…

21 Gennaio 2019 06:33

Migranti, Save the Children: “scongiuriamo una nuova tragedia in mare”

Migranti, Save the Children: "scongiuriamo una nuova tragedia in mare. Dopo il naufragio di cui si è avuta notizia ieri,…

20 Gennaio 2019 23:01

Migranti, barcone in avaria con 100 persone: “stiamo congelando”

Migranti: un altro barcone con 100 persone a bordo è stato segnalato da Alarm Phone, il sistema di allerta telefonico…

20 Gennaio 2019 22:48

Martedì incontro tra il Vescovo di Patti e il Commissario Straordinario dell’ASP di Messina

Messina: avrà luogo martedì 22 gennaio a Patti l'incontro tra il Vescovo, S.E. Mons. Guglielmo Giombanco, ed il Commissario Straordinario…

20 Gennaio 2019 22:40

A Genova l’unvs premia i grandi sportivi

La sezione UNVS di Genova presieduta da Mario Galasso, ha festeggiato la59a edizione del Veterano Sportivo. Davanti al delegato regionale…

20 Gennaio 2019 22:25