Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

A Reggio un progetto per realizzare un programma finalizzato al consolidamento dei rapporti intergenerazionali

Nel prossimo futuro, tra anziani e giovani, si svilupperà un rapporto sempre più stretto e vivace, fondato sulla solidarietà e sul riconoscimento delle reciproche aree di fragilità che originano dall’invecchiamento della popolazione, dalla profonda trasformazione demografica, dall’evoluzione della famiglia, dalla debolezza del welfare, dalle disfunzioni del mercato del lavoro. Questo progetto intreccerà giovani e anziani nell’analisi dei fenomeni sociali ed economici nella sintesi culturale e nell’azione sindacale che prenderà corpo nel rapporto territoriale con le Istituzioni locali. L’ANTEAS, il Coordinamento Donne della CISL, e la FNP-CISL metteranno insieme gli anziani, i giovani e le Donne per realizzare un programma vasto, nuovo e articolato finalizzato al consolidamento dei rapporti intergenerazionali, fondato sulla solidarietà e sul riconoscimento delle rispettive aree di provenienza, aree fragili e marginali.

Articoli recenti

Sicilia: 4 migranti sbarcati a Linosa

Sicilia: quattro giovani tunisini sono sbarcati questa sera sull'isola di Linosa Quattro giovani tunisini sono sbarcati questa sera sull'isola di…

22 Maggio 2019 23:00

Playoff Serie C: ecco i risultati. Delusione Catanzaro, passa il Feralpisalò. Eliminato il Monza di Berlusconi, avanti il Catania

Playoff Serie C: ecco i risultati. Delusione Catanzaro, passa il Feralpisalò. Passa il Catania, il Monza di Berlusconi eliminato Playoff…

22 Maggio 2019 22:32

Di Maio a Cosenza: “la sanità è stata un bancomat per la politica”

Di Maio a Cosenza: "il 26 maggio un voto per il Movimento 5 Stelle per punire i partiti che tengono…

22 Maggio 2019 22:02

Aperta al traffico la rotatoria Marco Lorenzon a Rende [FOTO]

Anas ha aperto al transito la nuova rotatoria ‘Marco Lorenzon’ lungo la strada statale 107 ‘Silana Crotonese’, nel territorio comunale…

22 Maggio 2019 21:50

Reggina: Cevoli non è più l’allenatore amaranto, al suo posto un altro ex calciatore [NOME e FOTO]

Reggina: Cevoli non sarà confermato. La società amaranto ha scelto Mimmo Toscano per la prossima stagione, manca solo l'ufficialità Sarà…

22 Maggio 2019 21:40

Reggio Calabria: ancora un successo per i giovani musicisti dell’Orchestra dell’IC “Catanoso-De Gasperi”

Reggio Calabria: ancora un successo per i giovani musicisti dell’Orchestra dell'Istituto Comprensivo "Catanoso- De Gasperi" con un primo premio al…

22 Maggio 2019 21:28