A Reggio la presentazione della giornata nazionale della colletta alimentare

cibo sanoAccanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro Paese, Fondazione Banco Alimentare Onlus e tutta la rete Banco Alimentare organizza ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Ormai giunta alla 19esima edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, e pertanto anche nella  nostra Provincia, saranno presenti i volontari , riconoscibili dalla pettorina gialla e dal logo della Giornata Nazionale  della Colletta Alimentare , e ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana. .

 In vista di questo appuntamento, Giovedì 12 novembre 2015 nella Sala Convegni del Palazzo della Provincia a Reggio Calabria, alle ore 17.45 si terrà , in video collegamento da Milano, l’incontro di presentazione   della Colletta Alimentare “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” . Interverranno

Giuseppe Guzzetti - Presidente Fondazione Cariplo

Fausto Bertinotti – Presidente emerito Camera dei Deputati

Don Julian Carron – Presidente Fraternità di Comunione e Liberazione

Modererà l’incontro Marco Lucchini, Direttore Generale Fondazione Banco Alimentare Onlus

.Per chi vuole partecipare come volontario alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare può compilare il form sul sito www.collettaalimentare.it oppure contattare la sede provinciale di Reggio Calabria all’indirizzo mail collettalimentarerc@gmail.com.