A Reggio il Sottosegretario di Stato, Davide Faraone: “a scuola è più semplice parlare di integrazione” [VIDEO]

Oggi l’incontro tra gli studenti dell’ l’Istituto  Tecnico Statale per il Settore Economico “Raffaele Piria” di Reggio Calabria, ed il Sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione Davide Faraone: la sua intervista rilasciata alla stampa

davide faraone“La nostra scuola, questa scuola è un modello di integrazione”, così il Sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione, Davide Faraone, stamane in visita presso l’Istituto Tecnico Statale per il Settore Economico “Raffaele Piria” di Reggio Calabria (leggi qui).

“La scuola può fare tanto per costruire una sinergia tra i popoli – prosegue Faraonenoi da questo punto di vista non ci tiriamo indietro e vogliamo esaltare gli esempi ed i modelli che funzionano”.

Dopo gli episodi di Parigi, che stamane si sono ricordati con un minuto di silenzio in onore delle vittime del terrorismo islamico, Davide Faraone afferma che “a scuola è molto più semplice parlare di integrazione perché funziona ed è molto più naturale di quanto cercano di farla apparire certi politici e certi amministratori. Io credo che se si lascia fare ai bambini, l’integrazione è molto più semplice”.