A Martone oggi e domani la sagra della castagna

StrettoWeb

Oggi sabato e domani domenica 8 novembre sono attesi migliaia di visitatori a Martone in Piazza Vittorio Emanuele per la Sagra della Castagna.

L’evento è stato proprio in questi giorni segnalato dal Touring Club come uno degli eventi imperdibili per questo weekend, insieme a manifestazioni come la Fiera Cavalli di Verona (vedi sito Touring Club Italiano)

Nel pomeriggio di oggi e per tutta domenica il piccolo paese  si trasformerà nella Piazza dedicata alle caldarroste, preparate artigianalmente dai tanti volontari.

Non mancheranno i punti ristoro con prodotti tipici locali come frittelle, zeppole, salsiccia, melanzane , baccalà, stocco e anche dolci chiaramente ispirati al tema come ad esempio i cannoli preparati con un ripieno di crema di castgna.  Tutto accompagnato da un buon vino locale che riscuote ogni anno sempre più successo.

Denso anche il programma che prevede nel pomeriggio di oggi sia il Raduno del Club San Rocco di Gioiosa Ionica , che riempirà il paese con le sue auto d’epoca,  che la musica popolare per le vie del paese.

Si replica poi domenica a partire dalle 12 con tanta  musica e in serata (ore 19:30) anche il concerto del cantautore Giorgio Seminara e della sua band, artista che sta riscuotendo anche tanti successi a livello nazionale dopo il concerto a Pisa in occasione della Festa della Cultura Calabrese.

Si rinnova quindi l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Martone grazie al Sindaco Giorgio Imperitura,  all’Assessore Renzo Calvi e ai volontari che rendono possibile questa manifestazione che anno dopo anno allarga i suoi orizzonti .

Condividi