San Roberto (RC): consegnati i lavori per la realizzazione dell’impianto polisportivo di Melia

StrettoWeb

consegnalavorimelia“Questa è una giornata molto importante perché festeggiamo la consegna dei lavori per la realizzazione dell’impianto polisportivo nella frazione Melia. Lavori che erano attesi da anni e che dimostrano la forte attenzione dell’Amministrazione per lo sport e per le attività sportive di tutto il paese. Ed in questo caso anche una particolare attenzione all’aspetto sociale che comporta la realizzazione di un’opera che mancava, e che è fondamentale per l’aggregazione dei giovani in questa frazione. Mi ero preso l’impegno personale di intervenire su questa cosa, oggi sono particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti”. Ad affermarlo il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, presente ieri alla consegna dei lavori alla ditta vincitrice dell’appalto per la realizzazione dell’impianto polisportivo.

L’impianto polisportivo sorgerà in pieno centro, in una zona strategica adiacente alla Chiesa di San Gaetano ed alla piazza del paese, sarà dotato di illuminazione e di spogliatoi annessi. Nello stesso luogo, accanto alla struttura verrà realizzata una piccola area ludica per i più piccoli.

“Attraverso la realizzazione di questa opera – continua Vizzari – l’Amministrazione Comunale di San Roberto vuole diffondere il concetto di coesione e solidarietà sociale, sia ai ragazzi che alle loro famiglie, ai genitori. Una operazione di consapevolezza doppia, perché accanto alla coesione sociale promuoviamo crescita per i cittadini del futuro, trasformandolo, e rivolgendo la nostra attenzione anche all’ambiente in cui crescono. Melia sta crescendo veramente tanto in questi ultimi anni, sotto tanti punti di vista, col nuovo impianto sportivo avremo dalla nostra uno strumento di benessere sociale che produce risultati eccezionali”.

La realizzazione, come contratto, dovrà essere completata – secondo quanto assicurato dalla ditta aggiudicatrice – entro 120 giorni. In primavera, insomma, sboccerà un nuovo fiore della passione.

Erano presenti alla consegna dei lavori, tra gli altri, anche il Vice Sindaco di San Roberto, Carmelo Sgarlato, Il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Porpiglia, e l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Scilla, Maria Salvaguardia, a testimonianza della proficua sinergia istituzionale avviata tra i due enti confinanti.

Condividi