Reggio, un anno di Falcomatà: domani la “spallata” del centro/destra, poi la “contro-spallata” del Pd. Su StrettoWeb i pareri della gente

Reggio, un anno fa l’elezione del Sindaco Falcomatà: fibrillazione politica in maggioranza e opposizione, ma la gente cosa pensa?

falcomatà_sindacoUn anno di Falcomatà Sindaco: Reggio Calabria si interroga e riflette dopo le elezioni comunali che lo scorso 26 ottobre 2014 le riconsegnavano un primo cittadino democraticamente eletto dopo gli oltre due anni di commissariamento. Il mondo politico è in fibrillazione e sono numerose le iniziative per l’occasione, sia da parte della maggioranza che dell’opposizione.

spallataDomani, sabato 10 ottobre, alle ore 18:00 a piazza Italia, il centro/destra ha organizzato una manifestazione nonostante i malumori interni alla stessa opposizione e un’organizzazione che non è stata certo omogenea e coinvolgente di tutte le anime dei vari partiti di centro/destra. L’appuntamento è comunque a piazza Italia per sondare il polso della città.

Dall’altro lato, il Pd sta organizzando una “due giorni” per sabato 7 e domenica 8 novembre per una sorta di “contro-spallata”, una manifestazione di pieno appoggio e sostegno al primo cittadino con la presenza di alcuni big nazionali del partito. Un modo per compattarsi intorno al giovane Sindaco per una maggioranza anche qui caratterizzata da malumori e mugugni rispetto ad alcune scelte amministrative che in questo primo anno di governo cittadino hanno fatto molto discutere.

A prescindere dalle posizioni della politica, su StrettoWeb riproponiamo l’iniziativa che ha già avuto grande successo in occasione dei primi 100 giorni di governo cittadino, coinvolgendo la gente. Inviateci un’email con il vostro giudizio, commento e parere su questo primo anno di Falcomatà a Palazzo San Giorgio all’indirizzo di posta elettronica redazione@strettoweb.com – con oggetto “Il primo anno di Falcomatà”, pubblicheremo i giudizi popolari eccezion fatta per quelli volgari, offensivi e ingiuriosi.