Reggio: l’8 novembre riapre il Castello Aragonese con una mostra sul bergamotto [VIDEO]

In occasione della mostra delle opere realizzate durante il Simposio di Scultura BEG ARMUDI, verranno riaperte le porte del Castello Aragonese: l’8 novembre prossimo l’apertura ufficiale al pubblico

patrizia nardi play“Il Castello Aragonese riaprirà il prossimo 8 novembre”, queste le parole dell’assessore alla Cultura, Patrizia Nardi, presente stamane alla conferenza stampa sul Simposio di Scultura BEG ARMUDI, avvenuto nei giorni scorsi presso la Pineta Zerbi. Sei opere realizzate da 4 noti artisti locali ed internazionali, e da due giovani studenti dell’Accademia delle Belle Arti, che saranno messe in mostra proprio il giorno della riapertura ufficiale del Castello.

“Finalmente la città riavrà questo luogo di identità – parole di Patrizia Nardimaniero e riferimento della sua storia. Il Castello sarà un nuovo luogo di cultura e di incontro. Alla riapertura, in occasione della mostra sul bergamotto, faremo seguire una manifestazione d’interesse, per far sì che il sito diventi proprio un nuovo luogo di incontro per tutto il territorio. Ci piace riaprire il Castello celebrando un prodotto identitario, quale è per noi il bergamotto”.

Reggio, il Simposio di Scultura BEG ARMUDI: intervista all’assessore alla Cultura, Patrizia Nardi [VIDEO]