Reggio, incidente al Porto: aliscafo sbatte contro gli scogli, passeggeri salvati dalla Guardia Costiera [FOTO e VIDEO]

Reggio, incidente all’ingresso del Porto pochi minuti fa: l’aliscafo proveniente da Messina ha sbattuto contro gli scogli ed è dovuta intervenire la Guardia Costiera

aliscafo ustica lines (1)Per fortuna non è successo nulla di grave: i passeggeri dell’aliscafo non hanno riportato conseguenze e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera che li ha portati a terra. Ma l’incidente di stamattina all’ingresso del porto di Reggio Calabria poteva provocare conseguenze ben più serie: il mezzo “Vittoria M.” di Ustica Lines s’è scontrato contro gli scogli lato monte ed è rimasto bloccato, probabilmente anche danneggiato.

Aliscafo Ustica Porto RCUn po’ di paura per le 48 persone a bordo che hanno indossato il salvagente, ma nessuna conseguenza particolare. La Guardia Costiera è prontamente intervenuta e ha trasportato le persone a terra senza particolari affanni. Le condizioni erano ottime, sia del tempo che del mare, rispetto a quando due anni fa (il 7 marzo 2013) un altro mezzo era finito sugli scogli nello stesso punto, ma in una giornata di fitta nebbia.

In corso i rilievi per accertare le cause dell’incidente.

Reggio, aliscafo incagliato al porto: si ipotizza un’avaria al timone. In corso i rilievi della Capitaneria

Le foto: