Reggio: domenica al Circolo Tennis “Rocco Polimeni” presentazione del Tennis Europe Junior Masters

StrettoWeb

Per il quinto anno consecutivo il Circolo Tennis “Rocco Polimeni” ospiterà le fasi finali del campionato europeo di tennis giovanile under 14 e under 16 maschile e femminile. La manifestazione, patrocinata da Regione, Provincia, Comune di Reggio Calabria e Coni, verrà presentata domenica 4 ottobre (ore 11.30) nel corso di una conferenza stampa moderata dal giornalista Rai Tonino Raffa ed alla quale interverranno le massime autorità sportive ed istituzionali, insieme con gli inviati delle testate giornalistiche e radiotelevisive.

Al torneo prenderanno parte, sulla base del ranking internazionale 2015, i 16 tennisti e le 16  tenniste che, nel corso dell’anno, hanno ottenuto i migliori risultati durante il Tennis Europe Junior Tour. Ben 15 in totale i paesi rappresentati.

Il palinsesto agonistico prevede 48 incontri (16 al giorno), con sessioni mattutine e pomeridiane. Le “baby” racchette si sfideranno dal 9 all’11 ottobre sui campi in terra rossa del circolo di Parco Pentimele con l’obiettivo di iscrivere il loro nome nell’albo d’oro del prestigioso torneo, già vinto in passato da campioni del calibro di Nadal, Becker, Noah e campionesse quali Graf, Seles ed Henin. Il Tennis Europe Junior Masters offrirà l’occasione a tutti gli appassionati e sportivi calabresi di assistere ad incontri di alto livello tecnico. Si tratta infatti della più importante competizione giovanile continentale, trampolino di lancio ideale per quei tennisti che, con ogni probabilità, diventeranno i campioni del futuro.

Al vincitore della categoria Under 16 maschile sarà attribuito il Trofeo dello Strigile Domenico Travia, mentre il primo classificato nella categoria under 14 maschile sarà insignito della Medaglia d’Oro Federico Bianco.

Nel corso della conferenza stampa, infine, verrà illustrato il programma denominato “Villaggio della Solidarietà Internazionale“, realizzato in collaborazione con le associazioni culturali della città.

Condividi