In occasione della celebrazione dei defunti, il 2 novembre alle ore 10,00 avrà luogo la Santa Messa presso il Cimitero di Condera concelebrata da Sua Eccellenza. il Vescovo Giuseppe Fiorini Morosini alla presenza del Prefetto Claudio Sammartino e delle autorità civili, religiose e militari. Seguirà la cerimonia militare con la deposizione di una corona d’alloro in onore ai Caduti in guerra e un’altra corona sarà deposta per celebrare le vittime del terremoto del 1908. La cerimonia proseguirà con un’altra celebrazione al cimitero di Archi per la deposizione della corona al monumento del Milite Ignoto. Il Comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza per disciplinare la circolazione e la sosta lungo le vie d’accesso al Cimitero di Condera in vigore da giovedì 29 ottobre fino al 3 novembre dalle ore 7,00 alle ore 18,00, assicurando la presenza costante dei vigili per tutto il periodo indicato.
Di seguito i provvedimenti :
I bus Atam , in direzione di marcia monte –mare, seguiranno dal 30 ottobre al 2 novembre dalle ore 6,00 alle 18,00 il seguente percorso alternativo:
– Via Reggio Campi II tronco, via Eremo Pondera, San giovannello, via Cardinale Portauova.
L’Atam inoltre ha predisposto un pulman per i Soci delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e Similari del Coordinamento, che vogliono assistere alla Santa Messa,che partirà da Piazza Garibaldi alle ore 9,00 con ritorno al termina della cerimonia.