Reggina, la Juniores di mister Zito torna a vincere e resta in vetta con il Taranto. Risultati e classifica

StrettoWeb

Serie D, la Reggina di mister Zito torna alla vittoria nel campionato Juniores dopo il pareggio con il Roccella

Dopo il pareggio casalingo contro il Roccella, la juniores amaranto guidata da mister Domenizo Zito supera il San Severoin trasferta con il risultato di 3-5 grazie alla rete di Russo e le doppiette di Ciccone e Labate nella settima giornata stagionale. Gara subito in discesa per la formazione reggina che ha trovato il vantaggio al terzo minuto con Ciccone. Lo stesso attaccante amaranto ha siglato poi il raddoppio al quindicesimo.  Il gol del momentaneo 0-3 è arrivato con Russo, prima della rete di Delli Carri che accorcia le distanze per i padroni di casa nella prima frazione di gioco.

Avvio di ripresa non favorevole agli amaranto che dopo un minuto di gioco subiscono anche la seconda rete ad opera di Insalata. Il tecnico reggino scuote i suoi che iniziano nuovamente a macinare gioco realizzando altre due reti con Labate. Nel finale di gara, arriva la terza rete del San Severo, ormai inutile.

TABELLINO

SAN SEVERO – REGGINA 3-5
Marcatori:
3’, 15’ Ciccone, 26’ Russo, 31’ Delli Carri, 46’ Insalata, 55’, 71’ Labate, 90’ Scarano

SAN SEVERO: Pennacchio, Dattoli, Galullo (68’ Locampo), Pasalino, Nargiso, Del Vecchio, Altamura (64’ Gaggiano), Campodipietro (64’ Scarano), Insalata, Sorbo, Delli Carri All. Acquaviva

REGGINA: Comandè, Nucera, Pellicanò, Cotroneo, Baccillieri, Villa, Russo, Meduri, Labate (75’ Silvestri), Ciccone (79’ Romeo), Longo (68’ Liotta) All. Zito

Ammoniti: Pellicanò, Liotta, Sorbo
Note: recupero 0’pt, 3’st

I RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA:

Gallipoli-Vibonese 3-0
Palmese-Taranto 0-2
Roccella-Rende 2-1
San Severo-Reggina 3-5
Vigor Lamezia-Bisceglie 1-1
Virtus Francavilla-Manfredonia 4-0

LA NUOVA CLASSIFICA:

Taranto 17
Reggina 17
Virtus Francavilla 13
Roccella 13
Gallipoli 9
Bisceglie 9
Nardò 9
Vibonese 7
Rende 7
Palmese 7
Manfredonia 5
San Severo 4
Vigor Lamezia 1

Taranto, Reggina, Virtus Francavilla, Roccella, Vibonese e Vigor Lamezia hanno disputato 7 gare, le altre 6. La Reggina e il Taranto hanno vinto 5 partite e pareggiate 2, sono le uniche imbattute del torneo. Il Taranto con 22 gol fatti e 3 subiti ha il miglior attacco e la miglior difesa, la Reggina con 20 gol fatti è il secondo miglior attacco mentre con i sette subiti è la sesta miglior difesa.
Il Manfredonia ha conquistato 5 punti in sei partite siglando solo una rete: una vittoria 1-0 e due pareggi 0-0, oltre alle tre sconfitte subendo sei gol.
La Vigor Lamezia ha la peggior difesa (22 reti subite) seguito dal San Severo (19 gol subiti), e il peggior attacco dopo quello del Manfredonia con 4 gol realizzati. I calabresi biancoverdi hanno portato a casa il primo punto in questo ultimo sabato di ottobre dopo sei sconfitte consecutive.

Condividi