Messina, al via il corso di formazione sui CUG nelle Università e nelle PA

StrettoWeb

Giunto alla terza edizione, l’evento si terrà a cavallo fra giovedì e venerdì, col patrocinio dell’assessorato alle Pari Opportunità

Giovedì 29, alle ore 9  e venerdì 30 ottobre, alle 9.30, si svolgerà presso l’Università di Messina, nell’Aula Magna “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, la terza edizione del Corso di formazione organizzato dalla Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane insieme al CUG dell’Ateneo messinese, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Messina e della Consigliera Provinciale di Parità.

Si sono iscritti a partecipare, in qualità di corsisti, presidenti e componenti dei CUG di numerose sedi universitarie (Milano, Genova, Bergamo, Padova, Trieste, Foggia, Salerno, Pavia, Palermo, Catania e Reggio Calabria) e di altre Pubbliche Amministrazioni del territorio cittadino (Comune di Messina, Policlinico e dell’ASP).

Nelle due giornate di lavoro, saranno affrontate le più importanti tematiche relative ai nuovi compiti assegnati ai Comitati Unici di Garanzia dalla normativa vigente, che saranno sviluppate attraverso lezioni frontali interattive e lavori di gruppo.

Condividi