Le eccellenze del Meridione che produce, la parabola vincente di Caffè Borbone

StrettoWeb

Quella del caffè Borbone, è una storia che vanta anni di successi e vittorie. In particolare, si tratta di un’azienda nata nel 1997, anno in cui il caffè venne prodotto e commercializzato. Il marchio si distingue per il suo aroma tipicamente partenopeo la cui origine risale al lontano 1734. In quest’anno, infatti, Carlo III dopo essersi fermato a pregare al monastero di San Francesco di Paola, situato poco fuori Porta Capuana, assaggiò il caffè preparato dai monaci.

Egli rimase subito sbalordito dal sapore del caffè che gli era stato offerto durante questo soggiorno come anche dai suoi profumi, dal sapore fermo e corposo, capace di donare sensazioni davvero inaspettate. Ebbene, da allora il caffè Borbone è divenuto uno dei più amati grazie al suo gusto intenso, ottenuto dalla grande lavorazione che va dalla raccolta dei grani alla tostatura, fino alla preparazione. A tal proposito, le Cialde caffè Borbone come le capsule, rappresentano prodotti ideali ed unici per ottenere lo stesso risultato cremoso dell’espresso ordinato al bar, nonostante sia preparato a casa.

Ciò lo si deve all’impiego di tecnologie davvero innovative e dai più moderni processi di produzione. Non a caso, Caffè Borbone è sinonimo di espresso alla napoletana. Sia che si usi la cialda verde, nera, oro, blu o rossa, o qualsiasi altra miscela del brand Caffè Borbone, il caffè avrà un sapore prelibato. Ciò vale, ovviamente, anche se la sua preparazione avvenga con la moca o con la macchinetta espresso. Per approfondire i prodotti caffè Borbone, e leggere recensioni dedicate ai prodotti rimandiamo alla pagina dedicata di Caffesulweb.it

Il proprietario del marchio caffè Borbone è Aromatika srl che nel tempo è divenuta un’azienda in grado di portare avanti la lunga tradizione del caffè e continuare ad offrire un buon caffè a tutti coloro che non intendono rinunciare ad un momento di vero piacere. Tali obiettivi, peraltro, sono perseguiti grazie ad una grande conoscenza di tutti i processi produttivi del caffè come alla capacità di trattare con attenzione ogni aspetto relativo alla qualità e al valore dell’aroma.  Insomma, quello finora preso in esame è un caffè dalle indubbie qualità organolettiche che vanta alle sue spalle quasi vent’anni di storia durante i quali ha saputo distinguersi per la grande lavorazione dietro a ciascun chicco di caffè e per l’attenzione al gusto.  Caffè Borbone, dunque, è l’ideale per chi vuole assaporare una bevanda che ricordi i profumi e i sapori di Napoli nonché unica come quella preparata al bar.

Angelo Vargiu

Condividi