La Summer 2016 di SunExpress: nuove destinazioni, più collegamenti e alta frequenza per i voli con Adalia

Novità: Lamezia Terme, Ibiza e La Canea – Ancora più collegamenti con le Canarie – Cinque Boeing 737-800NG in servizio nel 2015, sette aeromobili in più nel 2016

SunExpress_LRIl nuovo orario estivo 2016 di SunExpress comprende l’offerta più grande nella storia della compagnia aerea, joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines. Con la prossima Summer la compagnia specializzata nei collegamenti con destinazioni per le vacanze offrirà un totale di 567 frequenze settimanali e 119 aeroporti serviti – il 9% in più di voli rispetto alla scorsa stagione estiva. Secondo il piano di volo la sola Adalia (Antalya) in Turchia sarà servita con 267 voli settimanali, mentre 112 a settimana saranno i collegamenti per Smirne (Izmir). SunExpress opererà voli diretti da 20 aeroporti tedeschi, quattro austriaci e tre svizzeri. Altissime le frequenze dei voli diretti da Francoforte, Düsseldorf, Colonia e Hannover per Adalia con tre voli giornalieri da ogni aeroporto. Norimberga, Amsterdam e Vienna saranno collegati ad Adalia con due frequenze al giorno. Le frequenze per la città turca aumenteranno anche, tra gli altri, da Amburgo e Berlino. A completare la nuova Summer ci saranno 24 nuove destinazioni in Italia, Marocco, Bulgaria, Egitto, Spagna, Grecia, Croazia e Tunisia. Per quanto riguarda l’Italia, Lamezia Terme è la novità del network, servita non-stop da Francoforte e Lipsia. Entrambi gli aeroporti tedeschi saranno collegati anche a Ibiza. Nuovi anche i molti voli di linea dalla Germania per le Canarie: Lanzarote sarà servita da Colonia, Düsseldorf, Francoforte, Hannover, Monaco, Norimberga e Stoccarda, Gran Canaria e Tenerife da Norimberga, Fuerteventura da Paderborn. Con la Summer 2016 SunExpress collegherà l’aeroporto di Francoforte con La Canea nell’isola di Creta. Da Zurigo, inoltre, saranno attivi voli diretti per le mete balneari turche di Bodrum e Dalaman.

Modernizzazione della flotta

SunExpress ha avviato quest’anno il programma di modernizzazione della flotta: l’espansione ha preso il via dall’ordine di 50 nuovi Boeing nel 2014, che verranno gradualmente consegnati fino il 2021. Grazie a questo processo l’età media degli aeromobili passerà dagli 11 anni della Summer 2015 ai 3,6 anni a completamento della consegna nel 2021. I nuovi jet sono B737-800NG e B737-8 MAX. Cinque dei B737-800NG entreranno in servizio entro ottobre, introducendo a bordo un nuovissimo design di cabina. Sette nuovi jet seguiranno nel 2016. Nel frattempo i Boeing 737 acquistati nel 2010 verranno gradualmente rinnovati e dotati di nuove poltrone. I nuovi aeromobili si caratterizzano per minori consumi di carburante, minori costi di manutenzione, una maggiore portata, meno emissioni e rumore rispetto ai loro predecessori. «La modernizzazione della flotta segue tre aspetti: migliorare l’esperienza di volo, diminuire ulteriormente i costi e migliorare l’efficienza – anche in termini di rispetto dell’ambiente» ha dichiarato Jaan Albrecht, CEO di SunExpress. SunExpress, inoltre, sta per operare i primi voli a lungo raggio con un Airbus A330. I collegamenti saranno operati in wet lease per conto di Eurowings a partire dal 2 novembre 2015 dall’aeroporto di Colonia/Bonn. La prima destinazione è Varadero sulla costa nord di Cuba, tra le spiagge da sogno dell’isola. Oltre al primo Airbus A330 SunExpress conta a oggi una flotta di 73 aeromobili, di cui 15 operati dall’affiliata tedesca SunExpress Deutschland (SXD), 28 dalla SunExpress turca (SXS) e 30 in wet lease.

Per maggiori informazioni su SunExpress, il piano di volo e prenotazioni: www.sunexpress.com.