Il barcellonese Lancia e il reggino Puntoriere nella Top 11 del campionato Primavera

PuntoriereDue ex  Reggina nella Top 11 del campionato Primavera stilata ogni settimana dal sito MondoPrimavera.it. Lo scorso anno Salvatore Lancia era la stella della Berretti e Francesco Puntoriere il capocannoniere degli Allievi guidati da Mimmo Zito, il primo natio di Barcellona Pozzo di Gotto mentre il secondo reggino purosangue.

Dopo la diaspora amaranto di quest’estate si ritrovano ad affrontare il campionato Primavera rispettivamente con l‘Hellas Verona e con la Virtus Entella. Entrambi si sono resi protagonisti nella scorso weekend di una giornata da favola segnando e consegnando alle loro compagini due vittorie importanti. Lancia ha affondato con una tripletta la Salernitana, confermando le sue grandissime doti ammirate al Centro Sportivo Sant’Agata che gli avevano permesso di prendere parte al ritiro estivo con la Reggina dello scorso anno e di calcare per ben due volte i campi di Lega Pro nonostante la giovanissima età, conquistando 4 punti nei match con il Martina e la Casertana. Puntoriere invece, un anno più piccolo di Lancia, con la nuova casacca biancazzura ha siglato la decisiva doppietta nel match contro la Juventus, una vittoria prestigiosa per un vivaio quello di Chiavari che sta crescendo di anno in anno. Prima o seconda punta non fa differenza, dribbling e velocità insieme a un ottimo destro che gli anno permesso di essere uno dei protagonisti dell’impresa degli Allievi Nazionali arrivati a un passo dal titolo a Chianciano.

Un motivo d’orgoglio per chi li ha cresciuti, svezzati e lanciati nel grande calcio sperando che in futuro si possa parlare sempre di più di questi due talenti passati da Reggio Calabria.