Franco Baresi a Messina: la leggenda rossonera ospite della ‘Scuola Calcio Sicilia’

StrettoWeb

La leggenda del Milan e del calcio italiano Franco Baresi il prossimo 5 ottobre sarà a Messina dove trascorrerà un intero pomeriggio  ospite della “Scuola Calcio Sicilia”

Senza titolo-1Un evento assolutamente da seguire, il prossimo cinque ottobre Franco Baresi farà visita a Messina dove sarà ospite della Scuola Calcio Sicilia. Una presenza, quella della leggenda rossonera, che sarà accompagnata dal Sindaco di Messina Accorinti e dall’Assessore allo Sport Pino. Di seguito tutti i dettagli della manifestazione: “Lunedì 5 ottobre, alle ore 16:00, presso il Centro Sportivo di Granatari, in occasione dell’inaugurazione della stagione sportiva 2015/2016 della Scuola Calcio Sicilia, interverrà Franco Baresi. Il libero italiano più forte di tutti i tempi, il campione e vice campione del mondo con la Nazionale che ha fatto sognare un intero Paese a Spagna ’82 e USA ’94, sarà a Messina per un intero pomeriggio. Franco Baresi, che ha trascorso i vent’anni della sua carriera professionistica proprio nella società rossonera, di cui quindici da capitano e con cui ha vinto tre Coppe dei Campioni, sei Scudetti e due Coppe Intercontinentali, sarà ospite della Scuola Calcio Sicilia, unica società affiliata A. C. Milan per Messina e provincia, insieme ad Alessandro Gianni di A. C. Milan Junior Project.

L’ex calciatore, eletto Rossonero del Secolo dai suoi tifosi nel 1999, incluso da Pelè nella lista dei più grandi giocatori viventi nel 2004 (FIFA 100), e nella Hall of Fame del calcio italiano nel 2013, sarà presente sul palco per la presentazione dell’organigramma societario e si fermerà presso il Centro Sportivo di Granatari per vedere giocare le formazioni giovanili della Scuola Calcio Sicilia contro i pari età della Polisportiva Dilettantistica Iccarense di Palermo, affiliata Milan. Prenderanno parte all’evento anche il Sindaco di Messina, Renato Accorinti, l’Assessore allo Sport, Sebastiano Pino,  Piero Adamo, Presidente dell’VIII Commissione Consiliare, e la scuola “Evemero da Messina”, che sarà presente insieme al preside, Cosimo D’Agostino, ed i suoi studenti”. 

Condividi