Cartoline di Reggio da New York: la tradizione del Caffè Reggio continua anche nel 2015 [FOTO]

Un lettore di StrettoWeb testimonia la sua esperienza al Caffè Reggio di New York

caffe reggio (2)La grande tradizione del Caffè Made in Italy a New York continua anche nel 2015 nel Caffè Reggio, bar situato in uno dei quartieri più belli di New York e fondato dal reggino Domenico Parisi nel lontano 1927, con questo nome proprio per trasmettere l’amore nei confronti della sua città d’origine. Oggi il bar ha cambiato 4 volte proprietari ma tutti hanno scelto di mantenere gli stessi arredi, la denominazione e lo stile originari.

caffe reggio (1)Su StrettoWeb nel 2012 abbiamo raccontato la storia di questo bar, e oggi un lettore di StrettoWeb, Giuseppe Greco, ci scrive di aver visitato il caffè in vacanza a New York, voglioso di condividere una testimonianza che pubblichiamo volentieri:

Poi un giorno mi sono ritrovato qui, sapevo che ci fosse, avevo letto un vostro articolo di questo bar e quando ci sono entrato mi sembrava di essere un po’ a casa, sì perché è il caffè Reggio, al centro di Manathaan, è stata una sensazione strana forse perché un po’ pensiamo a chi è partito dalla propria terra, abbandonando i suoi affetti in questa Regione per cercar fortuna. Bhe credo che i proprietari ce l’hanno fatta. Poi hanno venduto e gli attuali proprietari non sono più reggini, all’interno c’erano foto e ricordi della mia città, vi giuro quella colazione è stata veramente emozionante. Gli ex proprietari erano molto attaccati alla nostra città, anche se siamo costretti ad andarcene ma credo che la portiamo sempre con noi. Vi mando le foto, non sono un professionista ma ho voluto immortalare quel momento“.