Calabria: successo per la XXVIII^ edizione dei campionati regionali assoluti di Canoa Velocità

StrettoWeb

Un grande successo la ventottesima edizione dei Campionati Regionali Assoluti di Canoa Velocità che si sono disputati nella affascinante località dei Laghi di Sibari, uno dei bacini che più si presta alla pratica della canoa in tutta la Calabria.
Undici società partecipanti, provenienti da Calabria, Puglia e Sicilia, con oltre 270 atleti – gara. Elevata anche la qualità tecnica delle gare in programma, ben 58, grazie alla partecipazione di alcuni tra i migliori interpreti in Italia della disciplina, tra cui Marco Murabito e Carmelo Erik La Spina, tesserati  per il Circolo Nautico Teocle di Giardini Naxos, che ai recenti Campionati Italiani Assoluti all’Idroscalo di Milano, hanno conquistato un argento ed un bronzo nelle gare del K2 Senior maschile 200 e 500 metri.

Ventesimo titolo consecutivo per i nero – verdi del Canoa Kayak Club Reggio Calabria grazie ad una squadra numerosa e competitiva in tutte le categorie e su tutte le distanze. Undici le vittorie assolute, tra le quali spiccano le sei che hanno permesso a Carmen Caminiti di conquistare altrettanti titoli regionali. Nelle gare maschili riservate alle categorie Senior ed Under 23, ottime le prove di Antonio Caminiti e Giovanni Romeo, che hanno dato del filo da torcere fin sulla linea del traguardo, a Murabito e La Spina del Teocle.
Alle spalle del C.K.C. Reggio Calabria, sei titoli regionali sia per il Circolo Nautico Lametino di Aldo Puija, con tre vittorie assolute di Francesco Mazzacoco nella categoria Master D, che per il Canoa Club Enotria, formazione reggina che ha conquistato sei vittorie assolute con Maia Sacchetto, K1 Ragazze, e Luisa Tassone, K1 Junior. Due invece i titoli ad appannaggio del Circolo Nautico Reggio
con Sergio Anversa, nella Categoria Master F.

COMITATO REGIONALE CALABRIA

Sempre per il Circolo Nautico, due grandi vittorie per Giovanni Penato nel K1 Cadetti B m. 200 e 2000, nella Gara Regionale Open Canoagiovani, che lo consacrano tra i migliori della sua categoria nel panorama italiano.

Questa la classifica finale per società:

1. Canoa Kayak Club Reggio Calabria
2. Circolo Nautico Teocle
3. Gr. Dil. Canoa L.N.I. Bari
4. Canoa Club Enotria
5. Circolo Nautico Reggio
6. Canoa Kayak Club Aeolian Islands
7. Taranto Canoa
8. Circolo Nautico Lametino
9. Ass. E. E. Sp. Dil. Slow Italy
10. Club Canottieri Cariddi
11. Gr. Sp. Dil. Canoa Kayak L.N.I. Crotone

Condividi