Categoria: METEONEWSSICILIA

Allerta meteo Sicilia: allarme “arancione” per le prossime ore

La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) ed I (versante ionico); allerta codice arancione e fase operativa di preallarme. Le avverse condimeteo prevedono dalle prime ore di oggi, giovedì 29, e per le successive 24 – 36 ore, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività, se necessario seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili. Le Norme di Comportamento di auto protezione per Rischio Alluvioni e Frane sono visionabili sul sito Internet del Comune di Messina – Protezione Civile.

Articoli recenti

Palazzo Zanca, De Luca resta sindaco di Messina: “Domani ritirerò le dimissioni”

Cateno De Luca resta sindaco di Messina: "Presenterò le dimissioni da deputato regionale" "Per me era importante che questa follia…

16 ottobre 2018 00:14

Palazzo Zanca, De Luca incassa il consenso quasi unanime dell’Aula: ok al Salva Messina

Quasi 12 ore di consiglio comunale: ok dell'Aula al Salva Messina   Una lunghissima seduta straordinaria del consiglio comunale, in…

15 ottobre 2018 23:52

A Torino l’unvs lavora per la consulta

La scorsa settimana si è riunito il Consiglio Direttivo della sezione di Torino dei Veterani dello Sport, presieduta da Marco…

15 ottobre 2018 23:00

Reggio Calabria, Cannizzaro ricompatta il centro/destra in vista delle elezioni comunali 2019: “alleanza politica solida e coesa”

Reggio Calabria, oggi pomeriggio la prima riunione interpartitica del Centro/Destra chiamato a raccolta dal coordinatore provinciale di Forza Italia Francesco…

15 ottobre 2018 22:50

A Viareggio la coppa toscana di tennis unvs

Le sezioni UNVS di Pisa e Viareggio si sono affrontate per la Coppa Toscana di tennis over 60. La manifestazione…

15 ottobre 2018 22:31

A Pisa la terza assemblea toscana dell’unvs

La sezione dei Veterani dello Sport di Pisa presieduta da Pierlugi Ficini, ha recentemente premiato con il riconoscimento di Atleta…

15 ottobre 2018 22:16