Categoria: METEONEWSSICILIA

Allerta meteo Sicilia: allarme “arancione” per le prossime ore

La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) ed I (versante ionico); allerta codice arancione e fase operativa di preallarme. Le avverse condimeteo prevedono dalle prime ore di oggi, giovedì 29, e per le successive 24 – 36 ore, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività, se necessario seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili. Le Norme di Comportamento di auto protezione per Rischio Alluvioni e Frane sono visionabili sul sito Internet del Comune di Messina – Protezione Civile.

Articoli recenti

Magistrati indagati, il legale del procuratore Facciolla: “ha chiarito la sua posizione”

Magistrati indagati, il legale del procuratore Facciolla "A fronte dell'articolo letto stamattina su 'Il Fatto Quotidiano', posso dire che a…

17 Gennaio 2019 23:04

Reggio Calabria: ucciso il fratello di un pentito di ‘ndrangheta di Rizziconi. Grasso: “la Procura segnalava rischio vendette”

Reggio Calabria, Grasso: "nel rispondere alla mia interrogazione sull'omicidio di Pesaro Salvini ha omesso un passaggio fondamentale che gli ho…

17 Gennaio 2019 22:56

Terrificante incidente sulla Messina-Catania: morto un poliziotto. Denunciato l’autore degli insulti social contro l’agente

Terrificante incidente in Sicilia: denunciato l'autore dei messaggi sui social pieni di insulti verso Angelo Spadaro, il poliziotto 55enne ucciso…

17 Gennaio 2019 22:49

Parchi, 12 su 24 senza presidente. Pd: “Costa intervenga”

Pd: "i parchi italiani sono un presidio importante di biodiversità e promuovono economia sostenibile nel nostro Paese. La loro piena…

17 Gennaio 2019 22:40

Messina: eseguito il sequestro di tre serbatoi della raffineria di Milazzo

Messina: la Guardia costiera di Milazzo ha dato esecuzione al provvedimento di sequestro probatorio di tre serbatoi situati presso l'impianto…

17 Gennaio 2019 22:32