Allerta Meteo, domani criticità rossa in Sicilia: scuole chiuse a Palermo, Trapani, Bagheria, Marsala e Mazara del Vallo?

Allerta Meteo: la protezione civile ha lanciato l’allerta rossa per domani su gran parte della Sicilia, adesso molti Sindaci potranno decidere di chiudere le scuole

pioggiaScuole chiuse domani in Sicilia? E’ più che una probabilità soprattutto nei principali comuni delle province di Palermo e Trapani, dove il maltempo sarà particolarmente estremo nelle ore mattutine. La protezione civile ha lanciato l’allerta rossa in Sicilia, adesso ogni singolo sindaco di ogni singolo comune deciderà se sarà opportuno firmare o meno l’ordinanza con la chiusura delle scuole.

A rischio i comuni di Palermo, Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Bagheria, Alcamo, Monreale, Carini, Castelvetrano, Partinico, Erice, Misilmeri, Termini Imerese, Villabate, Castellammare del Golfo e molti altri minori, anche se non sono da escludere chiusure anche nelle province di Messina, Catania, Enna, Caltanissetta e Agrigento. L’allerta è rossa su tutta l’isola eccezion fatta per siracusano e ragusano, ma i fenomeni più intensi si verificheranno nel settore nord/occidentale.

Nel pomeriggio su MeteoWeb pubblicheremo in diretta tutte le notizie sulle eventuali chiusure delle scuole, con aggiornamenti in tempo reale. Per monitorare la situazione meteo, invece,, ecco le pagine del nowcasting: