A Viggianello i mercatini di prodotti tipici e degustazioni di caldarroste in piazza

Viggianello, uno dei borghi più belli d’Italia, tra le montagne del Parco del Pollino

viggiaborgoIl 31 ottobre e il 1 Novembre si concludono a Viggianello, gli appuntamenti con Il Gusto del Pollino, con mercatini di prodotti tipici e degustazioni di caldarroste in piazza.
Dopo il grande successo dei primi 2 appuntamenti svoltisi il 17 e il 24 ottobre che hanno fatto registrare centinaia di presenze, ora si punta tutto al prossimo week-end: sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre. Due serate all’insegna della scoperta dei prodotti tipici autunnali come funghi e castagne che in questo periodo abbondano nei boschi del Pollino.
I turisti che accorreranno a Viggianello potranno essere accompagnati dalle Guide nei boschi che sono custodi di questi tesori: funghi come gallinacci, russole e lactarius arricchiscono il sottobosco di faggio e di cerro. Mentre i castagneti del Pollino regalano il frutto più gustoso della stagione: la castagna. Oggi raccogliere le castagne, significa rilassarsi con una piacevole passeggiata per scoprire la magia del bosco in autunno.
Ma questo è anche il periodo del foliage, si cammina per le stupende faggete della montagna ad osservare le foglie che cadono dagli alberi. Le serate saranno organizzate dalla Pro-Loco di Viggianello, in collaborazione con la Protezione Civile e l’Associazione degli operatori turistici in accordo con l’amministrazione comunale di Viggianello, nell’ottica di promuovere il territorio, regaleranno ai tanti turisti che accorreranno nelle strutture ricettive di Viggianello.
Soddisfatto il sindaco Vincenzo Corraro che spiega “questi appuntamenti sono un esempio di pubblicità del nostro territorio. Il visitatore ha l’opportunità di conoscere più a fondo il borgo di Viggianello, annoverato tra i più belli d’Italia, la nostra montagna e gli itinerari vicini al paese come la Sorgente del Mercure e l’area faunistica dei cervi, oltre all’eccellente gastronomia locale”

Appuntamento il 31 ottobre e il 1 Novembre 2015 con stand di prodotti tipici, degustazioni, mercatini, musica tradizionale e tanto divertimento dalle 17,00 in poi 31 Ottobre dalle ore 17,00: Funghi, castagne, prodotti tipici e mercatini, Centro Storico 1 Novembre dalle ore 17,00: Funghi, castagne, prodotti tipici e mercatini, Piazza San Francesco – Località Gallizzi