Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSREGGIO CALABRIA

A Reggio il Congresso Regionale ANMCO Calabria: il programma completo

Venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2015, presso Palazzo Campanella, si terrà il Congresso regionale ANMCO Calabria, curato dal cardiologo reggino Vincenzo Amodeo

Presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria si ritorna a parlare di prevenzione, di cura, questa volta tutte incentrate sulla Cardiochirurgia e sull’Interventistica. I prossimi 9-10 ottobre, infatti, nell’Auditorium Salone “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella, si terrà l’importante Congresso Regionale ANMCO Calabria, con il patrocino del Comune e dalla Provincia di Reggio Calabria, della Regione, dell’ASP e dell’Azienda Ospedalariera “Bianchi-Melacrino-Morelli”. Responsabile scientifico dell’iniziativa, il cardiologo reggino Vincenzo Amodeo, che proprio qualche mese aveva guidato, sempre nella stessa sede, le “Giornate Cardio Metaboliche Reggine”; ad affiancarlo allora nella guida, Giovanni Perrone.

Come trasmette lo stesso dottor Amodeo, “le finalità dell’evento si evincono dall’attualità degli argomenti trattati e dalla ‘Faculty’ di notevole spessore professionale, selezionata tra i maggiori esperti nel campo della Cardiologia Clinica ed Interventistica”.

Si tratteranno temi quali la prevenzione cardiovascolare, l’interventistica coronarica e aritmologica, per cui l’aggiornamento è rivolto alla classe medica ed infermieristica continuamente impegnata nell’assistenza del paziente cardiopatico e prevede la partecipazione di Cardiologi, Internisti, Medici di Pronto Soccorso, Geriatri, Medici di Famiglia ed Infermieri.

Previsto per l’evento, il rilascio di 6 crediti formativi ECM.